Songs from Lovecraft and Others
Oltre a essere un prolifico critico ed editore e un occasionale scrittore di narrativa, S. T. Joshi è da tempo un musicista classico - violinista, cantante, compositore e direttore d'orchestra. Negli ultimi anni ha composto più di una dozzina di canzoni per coro a quattro voci non accompagnate, basate sulla poesia di H. P. Lovecraft e altri.
Tre sonetti tratti da Fungi from Yuggoth di Lovecraft - “Background”, “Expectancy” e “Continuity” (dedicato alla memoria di W. H. Pugmire) - forniscono i testi di tre canzoni che evocano la consapevolezza del loro autore sul posto dell'umanità nel cosmo. Joshi interpreta anche l'amore di Lovecraft per la natura (“Sunset”) e per i gatti (“Little Sam Perkins”).
“Estasi” e ‘Requiescat’ di Clark Ashton Smith sono rese in lussuose ambientazioni musicali, così come ‘Ever of You’, ‘My Swan Song’ e la cupa e atea ‘To Science’ di George Sterling. Anche “To Helen” di Edgar Allan Poe (“the glory that was Greece, / And the grandeur that was Rome”), l'evocativa “Non Sum Qualis Eram” di Ernest Dowson e “Imprisoned” della poetessa contemporanea Mary Krawczak Wilson sono trasformate in canzoni commoventi.
Le partiture di questi brani sono accompagnate da un download gratuito di file sonori generati al computer, che consentono ai lettori di ascoltare ogni nota delle canzoni. Una pubblicazione davvero unica di Hippocampus Press!
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)