Brandraising: Come le organizzazioni non profit raccolgono visibilità e denaro attraverso una comunicazione intelligente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Brandraising: Come le organizzazioni non profit raccolgono visibilità e denaro attraverso una comunicazione intelligente (Sarah Durham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Brandraising di Sarah Durham è una guida pratica e perspicace rivolta ai leader delle organizzazioni non profit che vogliono migliorare le loro strategie di branding e comunicazione. Il libro fornisce un quadro chiaro per comprendere il branding e la sua importanza per le organizzazioni non profit, rendendo accessibili concetti complessi anche a chi ha diversi livelli di esperienza nel marketing. Sottolinea la necessità per le organizzazioni non profit di dare priorità al branding per migliorare la visibilità, attrarre finanziamenti e promuovere la crescita.

Vantaggi:

Il libro è ben strutturato, facile da leggere e ricco di consigli pratici ed esempi reali. I lettori ne hanno apprezzato il linguaggio diretto, la demistificazione dei concetti di branding e l'applicabilità alle organizzazioni di ogni dimensione e budget. Molti l'hanno trovata una risorsa fondamentale da condividere con i colleghi e da utilizzare nel tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti inizialmente intimiditi dall'argomento, chiedendosi come un solo libro potesse coprire adeguatamente il branding. Inoltre, alcune recensioni non hanno evidenziato critiche significative, ma hanno sottolineato che chi è alle prime armi con il branding potrebbe aver bisogno di tempo per assorbire e applicare efficacemente gli insegnamenti del libro.

(basato su 53 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brandraising: How Nonprofits Raise Visibility and Money Through Smart Communications

Contenuto del libro:

Nell'attuale clima economico, le organizzazioni non profit devono concentrarsi sui modi per distinguersi dalla massa, ottenere fondi di beneficenza e sopravvivere alla crisi.

Una comunicazione efficace e focalizzata sulla missione può aiutare le organizzazioni a costruire identità forti, a rafforzare la propria reputazione e a incrementare la capacità di raccolta fondi. Brandraising delinea un approccio alla comunicazione e al marketing orientato alla missione, specificamente progettato per incrementare gli sforzi di raccolta fondi.

Questo libro fornisce strumenti e indicazioni per le organizzazioni non profit che desiderano trasformare la propria comunicazione e il proprio marketing attraverso un posizionamento intelligente, il branding, le campagne e i materiali che fanno leva su una solida strategia e una grande creatività, con un'attenzione particolare all'intersezione tra comunicazione e raccolta fondi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780470527535
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il motore della comunicazione non profit: Guida per i leader alla gestione del marketing e della...
Le organizzazioni non profit sono alla base di...
Il motore della comunicazione non profit: Guida per i leader alla gestione del marketing e della comunicazione orientati alla missione - The Nonprofit Communications Engine: A Leader's Guide to Managing Mission-driven Marketing and Communications
Brandraising: Come le organizzazioni non profit raccolgono visibilità e denaro attraverso una...
Nell'attuale clima economico, le organizzazioni non...
Brandraising: Come le organizzazioni non profit raccolgono visibilità e denaro attraverso una comunicazione intelligente - Brandraising: How Nonprofits Raise Visibility and Money Through Smart Communications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)