Branco di lupi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Branco di lupi (Jack Mayhew John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 81 voti.

Titolo originale:

Wolf Pack

Contenuto del libro:

Il 281° plotone mitraglieri dell'AHC, denominato "Wolf Pack", era il 3° plotone in cui un selezionato e noto plotone di piloti ed equipaggi di elicotteri professionisti volava con l'Huey UH-1C modello C, noto come modello Charlie, dal 1965 al 1971 in Vietnam. Questi uomini erano come i cavalieri di un tempo, che andavano giorno dopo giorno in due o tre, per tenere il campo di battaglia contro tutti gli avversari e per combattere in difesa della Quinta Forza Speciale e della sua unità di ricognizione a lungo raggio. Distaccamento B-52, Progetto Delta. I piloti e gli equipaggi si sentivano invincibili, alti due metri, a prova di proiettile e parenti dei pistoleri del vecchio West. Purtroppo, alcuni hanno compiuto l'estremo sacrificio, altri sono rimasti feriti e, ancora oggi, alcuni devono fare i conti con quel periodo. In effetti, l'eredità del 281° Wolf Pack è la storia di uno spirito notevole e inflessibile e di una sfida senza compromessi di fronte alla morte con un nemico determinato.

Questo libro è un'opera di rispetto e onore che ripercorre la vita e i tempi della prima compagnia di elicotteri per operazioni speciali dell'esercito degli Stati Uniti, il "Wolf Pack". Come elemento della 281esima Compagnia Elicotteri d'Assalto, il Wolf Pack ha fornito supporto armato in elicottero alle unità delle forze speciali in Vietnam, con particolare attenzione al supporto delle armi aeree per il Progetto Delta e la Scuola Recondo del MACV, riconosciuta come la scuola più letale delle forze armate. Questo libro contiene i resoconti in tempo reale degli uomini che hanno pilotato e manutenuto gli elicotteri che hanno operato sotto la bandiera dell'"inferno dall'alto". Per la maggior parte, questi giovani uomini erano appena usciti dalla scuola ed erano stati addestrati rapidamente al volo e alla manutenzione degli elicotteri. Pochi avevano precedenti esperienze di combattimento. Nello svolgimento di una delle missioni più pericolose della guerra, questi giovani, orgogliosamente conosciuti come il "Branco del Lupo", svilupparono abilità di artiglieria aerea e di supporto che li identificarono come una delle migliori unità di elicotteri da combattimento della guerra! Questo libro racconta la loro storia e rende onore a ciascuno di loro.

John "Jack" Mayhew era un maggiore e il comandante del 281° AHC nel 1967-68. In seguito si è ritirato come colonnello con oltre 30 anni di servizio. William McCollum era il sottufficiale delle operazioni di volo nel 1967-68. In seguito si è ritirato come sergente di prima classe con oltre 20 anni di servizio.

Parole chiave - Vietnam, Esercito, Operazioni speciali, Elicottero, 281° Assalto, Wolf Pack, Piloti, Equipaggio, Forze speciali, Plotone, Sacrificio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506901886
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Branco di lupi - Wolf Pack
Il 281° plotone mitraglieri dell'AHC, denominato "Wolf Pack", era il 3° plotone in cui un selezionato e noto plotone di piloti ed...
Branco di lupi - Wolf Pack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)