Bradenton

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bradenton (Merab-Michal Favorite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione affascinante ma un po' leggera della storia locale, incentrata principalmente su immagini e brevi note. Ha ricevuto commenti positivi per il suo contenuto coinvolgente e per la sua adattabilità a chi non conosce la storia della zona, anche se alcuni lettori hanno notato che manca di profondità e che è costoso per la sua lunghezza.

Vantaggi:

Contenuto affascinante, visivamente coinvolgente con molte immagini, fornisce una rapida panoramica della storia locale, piacevole e informativo, altamente raccomandato per i locali e i nuovi arrivati.

Svantaggi:

Non è un vero libro di storia, manca di profondità e di dettagli, è relativamente breve con circa 130 pagine, è considerato costoso per la quantità di contenuti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Molto prima che i coloni bianchi rivendicassero la terra oggi conosciuta come Bradenton, generazioni di nativi americani si riunivano intorno a una sorgente naturale con presunti poteri medicinali e spirituali.

Nel 1842, al termine della seconda guerra Seminole, Josiah Gates e un'agguerrita banda di pionieri si impegnarono a mettere radici vicino alla sorgente. Costruirono case e avviarono attività commerciali, creando gradualmente il villaggio di Manatee.

A ovest, un altro dei primi coloni, il dottor Joseph Braden, costruì un accampamento fortificato dove i dipendenti che lavoravano nella sua piantagione di zucchero trovavano rifugio dalle incursioni dei Seminole. Quando la guarnigione si trasformò in una città, il maggiore William Iredell Turner propose di intitolare la comunità al dottor Braden, ma un errore nella domanda di ammissione portò al nome di “Braidentown”. Turner, considerato il fondatore della città, immaginò una via di comunicazione con accesso a un molo sul fiume Manatee.

Il suo tracciato di lotti lungo la Main Street stimolò lo sviluppo delle imprese e creò un canale per il commercio e gli scambi. Bradenton si è formata nel 1944, quando si è fusa con la città di Manatee.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531661151
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bradenton
Molto prima che i coloni bianchi rivendicassero la terra oggi conosciuta come Bradenton, generazioni di nativi americani si riunivano intorno a una sorgente naturale con...
Bradenton
Bradenton
Molto prima che i coloni bianchi rivendicassero la terra oggi conosciuta come Bradenton, generazioni di nativi americani si riunivano intorno a una sorgente naturale con...
Bradenton
Palmetto
Sotto un baldacchino di querce vive ricoperte di muschio si trova Palmetto. La città occupa una penisola naturale delimitata dal fiume Manatee e dalla Baia di Terra Ceia. I...
Palmetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)