Brad Wilson: L'altro mondo: Ritratti di animali

Punteggio:   (4,6 su 5)

Brad Wilson: L'altro mondo: Ritratti di animali (Brad Wilson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Brad Wilson presenta splendide fotografie di animali che catturano la bellezza e la tranquillità di varie creature. È ben prodotto, il che lo rende un regalo interessante per gli amanti della natura, ma alcuni lo considerano sopravvalutato come libro da tavolo.

Vantaggi:

La fotografia è notevole e bella, e mostra gli animali in dettaglio con particolare attenzione ai loro occhi. La qualità della produzione è elevata, con una stampa impressionante su carta patinata opaca. Il libro è accattivante e funziona bene come regalo, in quanto si rivolge sia agli adulti che ai bambini.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse sopravvalutato e non abbastanza consistente da poter essere utilizzato come libro da salotto.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brad Wilson: The Other World: Animal Portraits

Contenuto del libro:

Lo spettacolare seguito del bestseller Wild Life: ritratti di animali in studio di Brad Wilson.

Con nuove fotografie di Brad Wilson in uno splendido formato paesaggistico, più un'introduzione di Wilson sulla sua filosofia e sul suo processo e un saggio di Dan Flores, autore del bestseller del New York Times Coyote America, The Other World: Animal Portraits è un'opera straordinaria di fotografia naturalistica.

Anche se scatta in studio, Wilson si ispira alla nozione di "incontro autentico", ovvero lasciare che l'animale si riveli a noi piuttosto che imporre le nostre nozioni soggettive su di esso o sul ritratto.

Wilson lavora in collaborazione con zoo e riserve naturali che portano gli animali in studio, dove li fotografa su uno sfondo nero. Questo fa sì che gli animali appaiano radicati e tridimensionali: magnifici, avvicinabili, ma intrinsecamente misteriosi. Descrive la situazione come una sorta di "caos controllato", ma alla fine gli permette di creare immagini che mostrano ogni animale come un essere individuale con una propria personalità e dignità. Non si tratta di antropomorfismo, ma di un approccio saggio e rispettoso nei confronti di queste creature con cui condividiamo la terra.

Le fotografie di Brad Wilson (nato nel 1963) sono apparse su media quali CBS News, Audobon e la rivista del World Wildlife Fund. Attualmente è rappresentato dalla Doinel Gallery di Londra, dalla Surround Art Gallery di Mosca, dalla Artistics Gallery di Parigi e dalla PhotoEye Gallery di Santa Fe. Wilson vive a Santa Fe, nel Nuovo Messico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788862087476
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brad Wilson: L'altro mondo: Ritratti di animali - Brad Wilson: The Other World: Animal...
Lo spettacolare seguito del bestseller Wild Life: ritratti di...
Brad Wilson: L'altro mondo: Ritratti di animali - Brad Wilson: The Other World: Animal Portraits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)