Braccio e martello

Punteggio:   (4,4 su 5)

Braccio e martello (K. Wade Jonathan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano il libro per la sua narrazione avvincente, i personaggi ben sviluppati e la perfetta fusione di vari fili narrativi, che catturano le complessità dell'affare Iran-Contra pur rimanendo veloci e divertenti. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato la lunghezza del libro e il desiderio di approfondire i personaggi.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, personaggi ben sviluppati, narrazione dal ritmo incalzante, perfetta fusione di diverse linee di trama, prospettiva perspicace sull'affare Iran-Contra, stile di scrittura divertente e intelligente che rende accessibili argomenti complessi.

Svantaggi:

La lunghezza eccessiva, la monodimensionalità di alcuni personaggi, le mancate opportunità di approfondimento dei personaggi e il tono disinvolto che può sminuire la gravità dell'argomento trattato.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Arm and Hammer

Contenuto del libro:

Nel 1986 un aereo cargo statunitense che trasportava aiuti umanitari fu abbattuto sopra il Nicaragua. A bordo non c'erano cibo e vestiti, ma casse di armi e attrezzature destinate ad armare i ribelli sostenuti dalla CIA sparsi nelle giungle dell'America centrale. Tra i rottami c'era un diario che elencava nomi della CIA, piste aeree segrete e una pista di cocaina che dalla Colombia arrivava fino alla Casa Bianca.

Conosciuto come lo scandalo Iran-Contra e durato quasi un decennio di corruzione, collusione e cospirazione, avrebbe visto il Presidente Reagan ammettere alla televisione nazionale una guerra segreta non autorizzata e non approvata in Nicaragua.

Questa incredibile storia inizia nel 1981, attraversa il tempo e il tradimento attraverso continenti e personaggi reali, prima di concludersi con la famigerata incriminazione di alcuni dei più alti funzionari della CIA e della Casa Bianca. Raccontato attraverso una serie di prospettive intrecciate in prima persona, entra nelle vite degli agenti, dei rivoluzionari nicaraguensi e degli spacciatori di Los Angeles coinvolti in una saga che ha messo in ginocchio il Presidente e ha portato il crack in America.

Accattivante, grintoso, umoristico e con personaggi così reali da rendere impossibile la distinzione tra realtà e finzione. Questo romanzo vi lascerà sbalorditi nel vedere con chi il governo degli Stati Uniti era disposto ad andare a letto per fermare la minaccia del comunismo che si stava diffondendo in America Latina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780994338068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Così oscura, la truffa dell'uomo - So Dark, the Con of Man
Raccontata nell'arco di pochi giorni, è la lotta di un giovane contro la mediocrità, la monotonia...
Così oscura, la truffa dell'uomo - So Dark, the Con of Man
Braccio e martello - Arm and Hammer
Nel 1986 un aereo cargo statunitense che trasportava aiuti umanitari fu abbattuto sopra il Nicaragua. A bordo non c'erano cibo e vestiti, ma...
Braccio e martello - Arm and Hammer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)