Punteggio:
Il libro offre un'esplorazione umoristica e divertente della passione dell'autore per Sherlock Holmes e “Il mastino dei Baskerville”, ma riceve recensioni contrastanti per quanto riguarda l'umorismo e le rivelazioni personali.
Vantaggi:Il libro è umoristico e divertente e offre una visione irriverente dell'ossessione dell'autore per Sherlock Holmes. È pieno di aneddoti umoristici e di informazioni approfondite su “Il mastino dei Baskerville”, che si rivolgono sia ai fan di Sherlock che ai lettori generici. Molti lettori l'hanno trovato una lettura estremamente piacevole.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo fuori luogo e ritengono che il libro sarebbe stato migliore come recensione diretta senza aneddoti personali. Le critiche sono state rivolte in particolare alla caratterizzazione della moglie da parte dell'autore e all'inclusione di rivelazioni personali che sono sembrate inappropriate per il contesto del libro.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Hounded: My lifelong obsession with Sherlock Holmes And The Hound of The Baskervilles
"Credo che mia moglie abbia ragione. Sto diventando leggermente pazzo".
Hounded è una fuga dall'ansia di raggiungere il mezzo secolo, scritta durante la pandemia del 2020 e la primavera del 2021, durante la quale lo scrittore di commedie Vince Stadon ha sperimentato ogni film, TV, audiodramma, lettura parlata, documentario, rappresentazione teatrale, pastiche, graphic novel, animazione, cartone animato per bambini e gioco per PC di Il mastino dei Baskerville.
Un libro di memorie eccentrico, divertente e unico che parla di segugi spettrali, consulenti investigativi, attacchi di panico e troppi gatti, Hounded è la sciocca odissea di uno sconcertato uomo di mezza età attraverso un'esperienza di abbuffata di ogni versione immaginabile del celebre romanzo di Sir Arthur Conan Doyle.
Mentre il mondo si oscura e lui si immerge allegramente nella finzione del mistero avvolto dalla nebbia, Vince Stadon intraprende una maratona della storia di Sherlock Holmes più famosa di tutte; fa deduzioni, adotta travestimenti, invia lettere anonime "Attenti alla brughiera" ai canadesi, ruba calzature, impara l'arte marziale preferita da Sherlock Holmes e si mette sulle tracce del Mastino attraverso la malinconica brughiera durante quelle ore buie in cui le forze del male si esaltano.
Lungo il percorso, Vince ricorda la sua infanzia, cerca di capire il suo misterioso e tormentato padre, fa i conti con l'ansia cronica e si sforza di rimanere sano e calmo durante una pandemia.
Scritto in tweet, poesie, canzoni, estratti di film d'azione hollywoodiani proposti negli anni '80, testi prog rock, sciocche rappresentazioni teatrali e troppe note a piè di pagina irrilevanti e irriverenti*, Hounded è il libro più divertente che abbiate mai letto su un maledetto grande mastino fantasma che ha perseguitato un uomo per tutta la vita.
* Un numero ridicolo di note a piè di pagina.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)