Braccati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Braccati (Ziselman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hounded” di Matt Ziselman è una miscela commovente di memorie e riflessioni sulla vita, vista attraverso la lente delle esperienze dell'autore con i suoi tre bassotti. Il libro cattura la gioia, l'umorismo e le profonde lezioni di vita apprese dai cani, affrontando anche le lotte personali e le dinamiche familiari.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per il suo umorismo, la sua relatività, la scrittura sentita e il modo in cui intreccia le buffonate dei cani con lezioni di vita significative. Molti proprietari di bassotti si sono sentiti profondamente legati alle esperienze dell'autore e hanno ammirato la sua capacità di esprimere emozioni e intuizioni sulla vita e sull'amore attraverso la lente dei suoi animali. Anche lo stile di scrittura è stato giudicato coinvolgente e piacevole.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano una storia più semplice, incentrata esclusivamente sui bassotti, e hanno trovato la natura introspettiva e le riflessioni personali meno attraenti. Alcuni hanno notato che il libro assomigliava più a un diario personale, cosa che potrebbe non piacere a tutti. Sono stati segnalati anche alcuni errori grammaticali e un linguaggio occasionalmente sgradevole.

(basato su 142 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hounded

Contenuto del libro:

Vivere con tre bassotti volitivi e molto individuali può essere divertente, frustrante e gratificante in egual misura. Basta chiedere a Matt Ziselman.

Armato di una voce fresca e creativa, che un attimo prima è spudoratamente irritante e un attimo dopo è profondamente commovente, Ziselman mescola storie canine esilaranti con sentite reminiscenze della sua vita, il cui risultato è un libro di memorie con lezioni di vita illuminanti, per gentile concessione dei tre bassotti assolutamente teutonici con cui condivide la sua vita (e il suo divano): Baxter, Maya e Molly. Momenti apparentemente banali, come lo sguardo incessante e nevrotico di Baxter, l'inspiegabile rifiuto di Maya di varcare la porta d'ingresso e l'amore ossessivo compulsivo di Molly per una coperta strappata e a brandelli, diventano, attraverso gli occhi perspicaci di Ziselman, un tesoro di osservazioni che ogni amante dei cani apprezzerà. In un mercato in cui gli americani spendono più di 40 miliardi di dollari all'anno per i loro animali domestici, quest'opera dall'arguzia tagliente e dalla pacata tenerezza raggiungerà e afferrerà i lettori di tutto il mondo per le corde del cuore e, probabilmente, per i loro guinzagli.

HOUNDED racchiude intuizioni universali in confezioni a forma di cane, offrendo ai veri amanti dei cani molti cenni consapevoli, oneste risate di pancia e un riflesso accurato e vertiginoso del fascino, della meraviglia e dell'amore che hanno per i loro cani.

E che Matt Ziselman ha ovviamente per il suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781455527014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Braccati - Hounded
Vivere con tre bassotti volitivi e molto individuali può essere divertente, frustrante e gratificante in egual misura. Basta chiedere a Matt Ziselman.Armato di una voce...
Braccati - Hounded

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)