BR Blu

Punteggio:   (3,6 su 5)

BR Blu (Gordon Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni hanno apprezzato le foto e i temi legati al British Rail Diesel Blue, mentre altri lo hanno trovato deludente per il formato, la qualità delle foto e la mancanza di contenuti coinvolgenti.

Vantaggi:

Alcuni lettori lodano il libro per la buona riproduzione delle foto, soprattutto se si considera che l'epoca fa affidamento sulle foto a colori. È apprezzato da chi è interessato ai temi delle BR Diesel e fornisce una buona documentazione di date e luoghi. È anche considerato un'utile aggiunta per i collezionisti della serie.

Svantaggi:

I critici sottolineano che il libro non è in formato A4, ma piuttosto in un formato più piccolo, 8x8, con copertina morbida, il che è considerato un aspetto negativo. La qualità della riproduzione fotografica è considerata scarsa e molti ritengono che il contenuto sia noioso e poco interessante, non riuscendo a catturare l'emozione del trasporto delle locomotive. Inoltre, la mancanza di informazioni dettagliate sulla composizione dei treni è uno svantaggio per alcuni lettori.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BR Blue

Contenuto del libro:

La colorazione Rail Blue ha dominato le ferrovie britanniche per quasi vent'anni ed è stata considerata un po' scialba e priva di vita, soprattutto se paragonata alla colorata varietà di stili di livrea apparsi su molti dei nuovi tipi di locomotive diesel ed elettriche fin dalla loro introduzione negli anni Cinquanta e Sessanta.

Tuttavia, oggi è chiaro che ciò che mancava alla flotta in termini di colore, era certamente compensato dalla varietà: durante quegli anni blu, e rispetto a oggi, era possibile vedere una miriade di classi diverse che esercitavano il loro mestiere in tutto il paese su un'ampia gamma di lavori di trasporto merci, passeggeri e pacchi. Questo ultimo volume della serie BR Blue, compilato da Gordon Wright, si concentra sulle classi diesel della gamma di potenza Type 4.

Tutto ciò contribuisce a creare una celebrazione appropriata di un'epoca che, a posteriori, è considerata una delle più interessanti e divertenti delle ferrovie britanniche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906419608
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Type 4 Diesel Power
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il riassetto della democrazia francese - The Reshaping of French Democracy
Pubblicato originariamente nel 1950, questo libro è un resoconto narrativo e analitico...
Il riassetto della democrazia francese - The Reshaping of French Democracy
BR Blu - BR Blue
La colorazione Rail Blue ha dominato le ferrovie britanniche per quasi vent'anni ed è stata considerata un po' scialba e priva di vita, soprattutto se paragonata alla...
BR Blu - BR Blue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)