Punteggio:
Il libro di memorie di Katy Tur ha ricevuto una risposta contrastante da parte dei lettori, che ne hanno lodato l'onestà e la narrazione accattivante, mentre alcuni hanno criticato la qualità della scrittura e ritenuto che mancasse di profondità a causa della sua età relativamente giovane. Molti ritengono che le sue rivelazioni sulle dinamiche familiari e sul suo percorso personale siano emozionanti e comprensibili.
Vantaggi:I lettori apprezzano la narrazione candida ed emotiva di Katy Tur, l'umorismo e le intriganti intuizioni sulla sua vita e sul suo giornalismo. Molti trovano che le sue esperienze siano comprensibili e ammirano la sua capacità di recupero. Il libro è descritto come coinvolgente, divertente e toccante, e alcuni lettori non riescono a metterlo giù.
Svantaggi:Alcuni critici sostengono che il libro soffra di una scrittura scadente, priva di profondità e coerenza. Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni dettagli fossero eccessivi o superflui e altri hanno suggerito che il libro di memorie avrebbe potuto beneficiare di un'ulteriore esperienza di vita prima di essere scritto. Alcune sezioni sono state considerate ripetitive o sconclusionate.
(basato su 145 recensioni dei lettori)
Rough Draft: A Memoir
INSTANT NEW YORK TIMES BESTSELLER "È una storia incredibile". --The New York Times "Un libro di memorie sorprendente e rivelatore".
--Oprah Daily Dalla conduttrice della MSNBC e autrice di bestseller del New York Times Katy Tur, un libro di memorie scioccante e profondamente personale su una vita passata a inseguire le notizie. Quando Katy Tur si è vista recapitare una scatola da sua madre, a mesi dall'inizio della pandemia e proprio quando ha saputo di essere incinta del suo secondo figlio, non sapeva cosa aspettarsi. La scatola conteneva migliaia di ore di video, il lavoro dei suoi genitori, giornalisti pionieri in elicottero.
Sono diventati ricchi e famosi per le loro riprese aeree del matrimonio segreto di Madonna e Sean Penn, del pestaggio di Reginald Denny nei disordini di Los Angeles del 1992 e della famigerata corsa di O.
J. Simpson nella Bronco bianca.
Per Tur, questi video di famiglia erano una sorta di eredità e un ricordo di chi era prima del suo successo come reporter. In Rough Draft, Tur scrive della sua eccentrica e volubile infanzia californiana, costellata di incendi boschivi, terremoti e inseguimenti della polizia, il tutto visto da un'altezza di mille metri. Racconta il suo complicato rapporto con un padre magnetico, ambizioso e, a volte, spaventoso.
E traccia il suo percorso di sopravvivenza da reporter locale a corrispondente estera in viaggio per il mondo, in fuga dal suo passato. Tur si apre per la prima volta anche sulle sue lotte contro il burnout e la sindrome dell'impostore, sui suoi inciampi sulla poltrona di conduttore e sul suo rapporto con il conduttore di CBS Mornings Tony Dokoupil (che forse ha avuto un'infanzia più folle della sua). Intimo e avvincente, Rough Draft esplora il dono e la maledizione dell'eredità familiare, esamina i ruoli e le responsabilità del telegiornale e pone la domanda: Fino a che punto ognuno di noi può scrivere la propria storia?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)