BOZO - Il piccolo tappeto magico: I primi giorni di libertà

BOZO - Il piccolo tappeto magico: I primi giorni di libertà (Rob Levine)

Titolo originale:

BOZO - The Little Magic Carpet: Early Days of Freedom

Contenuto del libro:

Bozo è diverso da qualsiasi altro tappeto magico di cui abbiate mai letto, sentito parlare o incontrato. È un piccolo tappeto colto e impertinente, con capacità magiche piuttosto limitate e una certa fissazione per James Bond. Può far fermare il tempo e ha una natura premurosa e attenta. Ma... soprattutto, può realizzare i sogni! Può fare tutto questo e molto altro, ma l'unica cosa che non può fare è volare!

Vive da molti anni in un negozio di tappeti. Da quando i suoi genitori sono stati venduti in un giorno di liquidazione speciale, è rimasto solo. Ha provato a scappare molte volte, ma senza successo. Le persone lo scoprono sempre e lo riportano subito al negozio.

Nel negozio di tappeti è stato etichettato come un "residuo"! Ma nella sua mente non è d'accordo. Oh no... Come dice a Josh e Sophie quando si incontrano per la prima volta, "proviene da una lunga stirpe di tappeti, quindi questo lo rende un tappeto".

Poiché il negozio di tappeti si trova accanto a una biblioteca, Bozo - Il piccolo tappeto magico ha trascorso quasi tutte le sere a intrufolarsi nella biblioteca attraverso la fessura sotto la porta per placare la sua sete di conoscenza. Ha letto quasi tutti i libri della biblioteca!

I suoi poteri magici risalgono ai tempi di Re Artù e gli sono stati tramandati dal suo bis, bis, bisnonno, Nonno Broadloom, che ha servito per molti anni il mago di Re Artù, Merlino. Nel corso degli anni, Merlino ha fatto bere così tante pozioni magiche al suo grande, grande, grande nonno che anche lui ha sviluppato un certo grado di poteri magici.

Quando Bozo - Il piccolo tappeto magico riesce a scappare, dopo diversi tentativi, e finisce nella nuova casa di Josh e Sophie, perde poco tempo per dimostrare uno dei suoi poteri: realizzare i sogni. Josh potrà guidare il famoso motore Mallard fino a Londra e Sophie lavorerà in un vero negozio di dolci, vendendo dolci veri ai suoi veri amici!

Poi, con l'ulteriore intervento magico del loro nuovo amico tappeto, si liberano della perfida zia Gladys e del suo feroce cane, disputano un esilarante torneo di biliardo a senso unico con il padre, dove tutte le palle hanno una mente propria e il padre mangia il suo cappello di paglia preferito!

Josh e Sophie aiutano poi Bozo - Il piccolo tappeto magico a realizzare uno dei suoi sogni: tutti e tre costruiscono un gigantesco pupazzo di neve e fanno una deliziosa battaglia a palle di neve, il tutto in piena estate!

Ora che Bozo - Il piccolo tappeto magico è nelle loro vite, sono certi che li attendono molte altre emozionanti e magiche avventure! E sapete cosa? Non vedono l'ora! - Rob Levine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839759420
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

BOZO - Il piccolo tappeto magico: I primi giorni di libertà - BOZO - The Little Magic Carpet: Early...
Bozo è diverso da qualsiasi altro tappeto magico...
BOZO - Il piccolo tappeto magico: I primi giorni di libertà - BOZO - The Little Magic Carpet: Early Days of Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)