Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.
Boyz N the Void: A Mixtape to My Brother
Scrivendo a suo fratello, G'Ra Asim riflette sulla costruzione della propria identità e sulla navigazione tra la diversità nera, la mascolinità e la giovane età adulta, il tutto attraverso un commento sociale ironico e una critica alla cultura musicale e pop.
Come ci si approccia alla nerezza, alla mascolinità, all'alterità e ai pericoli della giovane età adulta? Per G'Ra Asim, la musica punk offre uno sbocco per esprimersi liberamente. Mentre suo fratello minore, Gyasi, è alle prese con la ricerca del proprio posto nel mondo, G'Ra gli regala una guida di sopravvivenza per affrontare il terreno culturale, a volte insidioso, proprio dell'essere giovane, nero, intelligente e strano, sotto forma di un mixtape.
Boyz n the Void: a mixtape to my brother mescola critica musicale e culturale e saggio personale per esplorare razza, genere, classe e sessualità nell'ambito della cultura punk rock e straight edge. Utilizzando canzoni punk rock totemiche su un mixtape per ancorare ogni capitolo, il libro documenta una conversazione intergenerazionale tra un trentenne millennial e il suo fratello adolescente zoomorfo. Autore, musicista punk e ragazzo straight edge, G'Ra Asim intreccia memorie e commenti culturali, immergendosi nelle profondità di ogni cosa, dalla teoria ai fumetti, dalla poesia alla pubblicità della pizza, per mappare la situazione dell'intellettuale creativo nero.
Con ogni capitolo dedicato a una particolare canzone e inserito nel contesto di un legame fraterno, Asim presenta a suo fratello una tabella di marcia verso l'auto-realizzazione sotto forma di un piedino Doc Mart alle spalle e di un abbraccio sudato, a lato del campo.
Ascoltate la playlist dell'autore mentre leggete! Accedi alla playlist qui: https://sptfy.com/a18b
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)