Boyslut: Memorie e manifesto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Boyslut: Memorie e manifesto (Zachary Zane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Boyslut” di Zachary Zane ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative, che ne hanno evidenziato l'esplorazione umoristica e perspicace della bisessualità, accanto a critiche sulla qualità della scrittura e sulle inesattezze dei fatti. I lettori hanno lodato la narrazione schietta e il senso di visibilità che offre agli uomini bisessuali, mentre alcuni hanno trovato la scrittura ripetitiva o poco approfondita.

Vantaggi:

Il libro è stato descritto come divertente, relazionabile, stimolante e perspicace. I lettori hanno apprezzato la sua onestà e il modo in cui affronta i temi della bisessualità e dell'identità sessuale. Molti lo hanno trovato affermativo ed educativo, in quanto dà voce a esperienze spesso trascurate e favorisce un senso di connessione e comprensione.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che la scrittura potrebbe essere debole, e alcuni hanno affermato che mancava di un editing adeguato e di coerenza. Sono state espresse preoccupazioni per le imprecisioni fattuali, in particolare per quanto riguarda le affermazioni relative alla salute. Alcuni lettori hanno ritenuto che il tono potesse sembrare arrogante e il libro è stato considerato ripetitivo in alcune parti, il che potrebbe diluire il suo messaggio.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boyslut: A Memoir and Manifesto

Contenuto del libro:

Una serie di saggi - in parte memoir, in parte manifesto - che esplorano il coming-of-age e il coming out come bisessuale e si muovono verso l'abbraccio e la celebrazione del sesso senza vergogna" ( Buzzfeed ).

Da ragazzo, Zachary Zane sentiva che non era tutto a posto quando gli venivano in mente immagini del suo terapeuta nudo. A volte immaginava anche altre persone nude e, senza una spiegazione, un profondo senso di vergogna pervadeva questi pensieri. Sebbene il suo terapeuta gli avesse assicurato che un po' di immaginazione non era nulla di cui vergognarsi, nel corso degli anni la società gli ha detto il contrario.

Boyslut è un memoir-manifesto in cui Zane afferma che, ancora oggi, viviamo in un mondo che fa vergognare le persone per il sesso che hanno e per le sessualità che abitano. Attraverso la lente della sua bisessualità e della sua autodefinita "troiaggine", Zane spiega esattamente come questa vergogna sessuale influisca negativamente sul sesso e sulle relazioni nelle nostre vite e, grazie alla sua esperienza personale, condivide il modo in cui possiamo disimparare i messaggi dannosi e radicati che la società ci trasmette.

Dai racconti delle sessioni di gioco con un vicino di casa all'età di sei anni alle prime esplorazioni della bisessualità di Zane al college, passando per le feste in un sex-dungeon, le orge e il divertimento con i butt plug, Boyslut è rassicurante e spesso dolorosamente divertente, e soprattutto è una testimonianza del fatto che tutti noi possiamo imparare a vivere una vita più sana senza essere oppressi dallo stigma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419764721
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boyslut: Memorie e Manifesto - Boyslut: A Memoir and Manifesto
*FINALISTA AL PREMIO LETTERARIO LAMBDA 2024*“Zachary Zane è uno dei migliori scrittori di sesso oggi...
Boyslut: Memorie e Manifesto - Boyslut: A Memoir and Manifesto
Boyslut: Memorie e manifesto - Boyslut: A Memoir and Manifesto
Una serie di saggi - in parte memoir, in parte manifesto - che esplorano il coming-of-age e il coming...
Boyslut: Memorie e manifesto - Boyslut: A Memoir and Manifesto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)