Boyle Heights, 59: come un quartiere di Los Angeles è diventato il futuro della democrazia americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Boyle Heights, 59: come un quartiere di Los Angeles è diventato il futuro della democrazia americana (J. Snchez George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita del quartiere di Boyle Heights, concentrandosi sulla sua storia di diversità, resilienza e lotta contro l'oppressione sistemica. È molto apprezzato dai lettori per il suo contenuto informativo e coinvolgente.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente, ben studiata, un commento acuto sulle relazioni razziali e sulla resistenza della comunità e un plauso alla brillantezza dell'autore. È un'ottima lettura sia per il tempo libero che per la formazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero cercare analisi storiche o dati più dettagliati e potrebbero essere preoccupati per il peso emotivo degli argomenti trattati.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boyle Heights, 59: How a Los Angeles Neighborhood Became the Future of American Democracy

Contenuto del libro:

La storia radicale di un quartiere americano dinamico e multirazziale.

“Quando penso al futuro degli Stati Uniti e alla storia che conta in questo Paese, penso spesso a Boyle Heights” - George J. S nchez.

La visione del futuro interculturale dell'America va oltre il mito multiculturale del “grande melting pot”. Questa idea di diversità spesso immagina quartieri urbani etnicamente distinti - le Little Italy, le Koreatown e i quartieri ebraici delle città americane - costruiti nel corso di generazioni e che occupano spazi che si escludono a vicenda. Ma il quartiere di Boyle Heights ci mostra qualcosa di completamente diverso: una comunità dinamica e multirazziale che ha forgiato la solidarietà attraverso una storia di sconvolgimenti sociali e politici.

Boyle Heights è una storia approfondita del quartiere di Los Angeles, che mostra le potenti esperienze dei suoi residenti, dai primi contatti tra colonizzatori spagnoli e nativi californiani all'internamento dei giapponesi durante la Seconda guerra mondiale, alla caccia ai comunisti nascosti tra la popolazione ebraica, alla negoziazione della cittadinanza e dell'appartenenza tra gli immigrati latini e i residenti messicano-americani, e oltre. In ogni periodo e in ogni lotta, i residenti di Boyle Heights hanno mantenuto una notevole solidarietà attraverso le linee razziali ed etniche, agendo come una comunità poliglotta unita anche quando le loro tribolazioni sono diventate di natura più esplicitamente razziale. Boyle Heights è l'America degli immigrati incarnata e può servire come vero faro su una collina verso cui il Paese può tendere in un momento in cui la solidarietà razziale e la resistenza civica non sono mai state così necessarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520237070
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boyle Heights, 59: come un quartiere di Los Angeles è diventato il futuro della democrazia americana...
La storia radicale di un quartiere americano...
Boyle Heights, 59: come un quartiere di Los Angeles è diventato il futuro della democrazia americana - Boyle Heights, 59: How a Los Angeles Neighborhood Became the Future of American Democracy
Boyle Heights: How a Los Angeles Neighborhood Became the Future of American Democracyvolume...
La storia radicale di un quartiere americano...
Boyle Heights: How a Los Angeles Neighborhood Became the Future of American Democracyvolume 59

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)