Boyish: Poesie

Boyish: Poesie (Parrish Craig Brody)

Titolo originale:

Boyish: Poems

Contenuto del libro:

Le poesie di Boyish rivelano una riconciliazione delle identità meridionali e queer, seguendo il poeta dall'educazione battista della Louisiana alla liberazione transgender.

Con un senso di ribellione e la rinascita della voce urlata, questa è una narrazione urgente spinta dalla necessità di sconvolgere, immaginando cosa succede quando si rompono le barriere della violenza sistemica e dell'oppressione comunitaria per riconsiderare ciò che potrebbe essere. Boyish guarda allo status quo per andare oltre, nel sogno di un'utopia non binaria.

Questa raccolta porta il lettore a fare i conti con la rivoluzione, con una profonda fiducia nelle possibilità. Ogni pagina costruisce una tensione che poi si infrange, portandoci all'interno di una storia. Brody Parrish Craig ci invita a ritagliarci uno spazio e a ritrovarci trasportati sulla ghiaia del torrente.

Muovendosi attraverso il subconscio e il desiderio incarnato, queste poesie sono ricche di giochi formali, che attorcigliano il linguaggio in densi sonetti. I paesaggi della distopia cittadina incontrano la pastorale queer, dove la conservazione spesso significa sapere cosa deve essere bruciato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632430922
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:48

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boyish: Poesie - Boyish: Poems
Le poesie di Boyish rivelano una riconciliazione delle identità meridionali e queer, seguendo il poeta dall'educazione battista della Louisiana...
Boyish: Poesie - Boyish: Poems
Twang
L'antologia Twang è una raccolta di scritti e arte di creativi transgender, non binari e genderonconforming legati agli Stati Uniti meridionali e del Midwest. Dal lavoro...
Twang

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)