Bowie: La biografia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bowie: La biografia (Wendy Leigh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su David Bowie presenta un mix di approfondimenti sulla vita privata e alcune controversie sull'accuratezza dei fatti. Se da un lato mira a offrire una prospettiva unica su Bowie, dall'altro spesso non riesce a fornire un'analisi musicale approfondita, il che ha portato a un'accoglienza divisa tra i lettori.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante della narrazione e l'attenzione alla vita personale di Bowie, trovandola veritiera e piacevole. Alcuni hanno apprezzato gli approfondimenti e le nuove informazioni su Bowie, soprattutto per chi non ha familiarità con la sua vita. Altri l'hanno trovato interessante e coinvolgente, in quanto cattura la vita di una leggenda della musica.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato una mancanza di profondità nella discussione della musica di Bowie, e alcuni hanno affermato che il libro si è appoggiato troppo pesantemente su contenuti sensazionalistici relativi alle sue scappatelle sessuali. Sono stati riscontrati numerosi casi di inesattezze fattuali, che hanno provocato la frustrazione dei fan più informati. Alcuni hanno trovato la scrittura noiosa e priva di passione, il che ha portato alla delusione per il modo in cui è stato ritratto l'artista Bowie.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bowie: The Biography

Contenuto del libro:

Ziggy Stardust, Aladdin Sane, il Duca Bianco. Gender Bender. Ribelle. Cantautore. Icona della moda. Dio del rock. Uno degli artisti creativi più influenti della sua generazione, David Bowie è passato da un'incarnazione scintillante all'altra nel corso di cinque decenni: una superstar intramontabile che è rimasta infinitamente enigmatica e sempre in anticipo sui tempi. Scoprite l'uomo dietro il mito in questa biografia intima e approfondita, con un inserto fotografico di sedici pagine a colori.

David Bowie si è spento dopo una battaglia di diciotto mesi contro il cancro il 10 gennaio 2016. Pochi sapevano della sua malattia e Bowie ha orchestrato in modo impeccabile il suo ultimo addio con la pubblicazione del suo ultimo (e secondo alcuni il migliore) album, Blackstar, contenente la struggente canzone "Lazarus", e il relativo video di accompagnamento, un messaggio di addio ai suoi milioni di fan. Nel corso della sua iconica carriera, che ha incluso successi come "Let's Dance", "Space Oddity", "Heroes", "Modern Love" e "Life on Mars", Bowie è riuscito a mantenere il suo fascino di star di Hollywood.

Attraverso interviste approfondite con coloro che lo conoscevano meglio, l'autrice del New York Times Wendy Leigh rivela l'uomo che si cela dietro la miriade di immagini di Bowie, fino al suo ruolo di padre casalingo, felicemente monogamo nel suo matrimonio di oltre un quarto di secolo con la top model Iman. In questa "frizzante" (Radar Online) nuova biografia, Leigh offre nuovi spunti di riflessione sulle battaglie di Bowie contro le dipendenze; sulla sua insaziabile vita sessuale - da gay dichiarato a bisessuale a decisamente eterosessuale - e sulle sue innumerevoli conquiste; sulla sua infanzia in un quartiere popolare di Londra e sulle preoccupanti influenze familiari che hanno alimentato la sua incessante ricerca del successo; e molto altro ancora. Questa esplorazione di un artista amato da molti rivela l'uomo al centro del mito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476767093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Patrick Swayze: Un ultimo ballo - Patrick Swayze: One Last Dance
Un ritratto approfondito e commovente dell'amata star le cui sensazionali interpretazioni in Dirty...
Patrick Swayze: Un ultimo ballo - Patrick Swayze: One Last Dance
Bowie: La biografia - Bowie: The Biography
Ziggy Stardust, Aladdin Sane, il Duca Bianco. Gender Bender. Ribelle. Cantautore. Icona della moda. Dio del rock. Uno degli artisti...
Bowie: La biografia - Bowie: The Biography

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)