Bourbon Justice: Come la legge sul whisky ha plasmato l'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bourbon Justice: Come la legge sul whisky ha plasmato l'America (F. Haara Brian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bourbon Justice” di Brian Haara offre una prospettiva legale unica sulla storia del bourbon negli Stati Uniti, intrecciando intriganti storie di cause giudiziarie e leggi di protezione dei consumatori che hanno radici nell'industria del bourbon. Il libro si rivolge sia agli appassionati di bourbon che ai lettori generici interessati alla storia e al diritto americano.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato il libro per il contenuto ben studiato, il punto di vista legale unico e la narrazione coinvolgente. Molti hanno trovato affascinante la storia del bourbon intrecciata con lo sviluppo delle leggi a tutela dei consumatori. L'inclusione di note di degustazione e di riferimenti a note marche di bourbon è stata sottolineata come un'aggiunta preziosa e la scrittura è stata generalmente descritta come piacevole. Il libro è stato lodato per aver fatto luce sulla verità che si cela dietro le storie di bourbon abbellite e per aver coinvolto i lettori a vari livelli di conoscenza del bourbon.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse a volte eccessivamente dettagliato o difficile da seguire, suggerendo che potrebbe richiedere un po' di pazienza per superare alcune sezioni. Alcuni hanno notato che, pur essendo ricco di informazioni, il libro ha lasciato il desiderio di una copertura ancora più completa di alcuni aspetti della legge e della storia del bourbon. Inoltre, è stata segnalata una mancanza di chiarezza nella comprensione di alcune complessità legali legate all'etichettatura e alla produzione del bourbon.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bourbon Justice: How Whiskey Law Shaped America

Contenuto del libro:

Il whisky Bourbon ha dato un contributo sorprendente alla storia giuridica americana. Seguire la storia del bourbon e del diritto del bourbon illumina lo sviluppo degli Stati Uniti come nazione, dalla conquista della frontiera selvaggia all'aspro individualismo, dalla promozione dello spirito imprenditoriale alla solidificazione come nazione di leggi.

Il Bourbon è responsabile della crescita e della maturazione di molte aree sostanziali del diritto, come il marchio, la violazione del contratto, la frode, la regolamentazione e la tassazione governativa e la protezione dei consumatori. In Bourbon Justice Brian Haara si addentra nella storia legale di uno degli alcolici più preziosi d'America per scoprire un passato irto di cause legali il cui esito, forse sorprendente, ha contribuito a definire una nazione.

Avvicinandosi alla storia del bourbon da un punto di vista legale, Haara racconta la storia dell'America attraverso lo sviluppo di leggi commerciali che hanno guidato la nostra nazione da una mentalità di laissez-faire spesso sconsiderata, attraverso i dolori crescenti dell'industrializzazione e oltre la correzione eccessiva del proibizionismo. Più che una vera storia del bourbon, questa è una parte della storia americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640124271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bourbon Justice: Come la legge sul whisky ha plasmato l'America - Bourbon Justice: How Whiskey Law...
Il whisky Bourbon ha dato un contributo...
Bourbon Justice: Come la legge sul whisky ha plasmato l'America - Bourbon Justice: How Whiskey Law Shaped America
Bourbon Justice: Come la legge sul whisky ha plasmato l'America - Bourbon Justice: How Whiskey Law...
Il whisky Bourbon ha dato un contributo...
Bourbon Justice: Come la legge sul whisky ha plasmato l'America - Bourbon Justice: How Whiskey Law Shaped America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)