Punteggio:
Il libro “Bullets and Bourbon” (Pallottole e Bourbon) di John C. Tramazzo esplora la storia radicata tra il whisky e le forze armate americane, mescolando aneddoti personali e resoconti storici ben studiati. In generale, i lettori trovano il libro coinvolgente e informativo, che celebra il legame unico tra i soldati e il whisky durante le varie guerre americane.
Vantaggi:I lettori apprezzano la leggibilità, lo stile narrativo coinvolgente e il contenuto ben studiato. Il libro è apprezzato per la sua prospettiva unica sul legame tra il servizio militare e il whisky, che lo rende una lettura imperdibile sia per gli appassionati di storia che per gli amanti del whisky. Molti lo hanno trovato affascinante e pieno di aneddoti interessanti.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno notato che il libro manca di profondità e sostanza, essendo costituito principalmente da aneddoti piuttosto che da analisi approfondite. Inoltre, sono stati segnalati errori di battitura e l'impressione generale che il libro potesse essere organizzato meglio o studiato in modo più approfondito.
(basato su 15 recensioni dei lettori)
Bourbon and Bullets: True Stories of Whiskey, War, and Military Service
I soldati, i marinai, gli aviatori e i marines americani hanno portato il whisky a Yorktown, Gettysburg, Manila e Da Nang. Il whisky rafforzava il loro coraggio, calmava i loro nervi e curava le loro malattie.
John C. Tramazzo, un serio bevitore di whisky americano, ha notato come il servizio militare e il whisky andassero di pari passo durante il suo servizio come ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti. In Bourbon and Bullets Tramazzo rivela la ricca e drammatica connessione tra il bourbon e il servizio militare in America.
Sebbene altri abbiano discusso il posto del whisky nella storia militare, Bourbon and Bullets esplora la relazione tra il servizio militare e alcuni dei più importanti distillatori e dirigenti di whisky che lavorano oggi. I militari americani Weller, Handy, Stagg, Van Winkle e Bulleit hanno vissuto l'esperienza del combattimento prima di diventare nomi familiari per gli appassionati di whisky.
Nelle piccole e grandi città americane, i veterani dei conflitti armati a Panama, in Somalia, ad Haiti, in Iraq e in Afghanistan cucinano il mash, gestiscono gli alambicchi e spingono l'industria in piena espansione verso nuovi traguardi. Bourbon and Bullets approfondisce le vite e le carriere militari di questi distillatori di whisky e racconta il ruolo del whisky sul campo di battaglia e nella comunità militare americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)