Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Burbot: Conserving the Enigmatic Freshwater Codfish
La bottatrice ha un'ecologia unica, essendo l'unico membro dell'ordine dei pesci simili al merluzzo che vive in acqua dolce. È il secondo pesce d'acqua dolce più distribuito nell'emisfero settentrionale, variamente minacciato, estinto o fiorente in diverse parti di questo ampio areale paleoartico.
La bottatrice è stata estinta dalla Gran Bretagna molto probabilmente negli anni '70, l'ultimo esemplare registrato è stato catturato nel 1969 nel Cambridgeshire. Soprattutto nell'ultimo decennio, un gran numero di lavori si è occupato della potenziale reintroduzione della bottatrice in Gran Bretagna.
Grazie alla varietà di habitat e alle altre esigenze della bottatrice durante le sue fasi di vita, questa specie è anche un fiore all'occhiello per una serie di altri animali selvatici dei sistemi fluviali ripristinati e per i benefici umani che questi ecosistemi possono offrire. La bottatrice è una fonte eccellente per tutti coloro che si occupano di gestione, conservazione e sfruttamento dei pesci d'acqua dolce e della pesca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)