Botanica per principianti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Botanica per principianti (Rene Fester Kratz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Botanica for Dummies” è generalmente ben accolto, in particolare dai genitori e dagli studenti che frequentano l'homeschooling, che ne apprezzano la presentazione chiara e accessibile dei concetti botanici. Pur essendo una solida risorsa introduttiva per coloro che non hanno familiarità con la botanica, presenta dei limiti per quanto riguarda la profondità e il materiale avanzato che si trova tipicamente nei libri di testo di livello universitario, il che ha portato a recensioni contrastanti riguardo alla sua idoneità per gli studenti di botanica più seri.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e adatto ai principianti, rendendo più facile la comprensione di argomenti complessi. È stato lodato per il suo valore educativo, l'utilità per l'homeschooling, la chiarezza delle spiegazioni e la capacità di semplificare concetti difficili. Riempie inoltre una nicchia di copertura ragionevole della botanica di base e ha un'organizzazione e una presentazione accattivanti.

Svantaggi:

Il libro manca di profondità in alcune aree, in particolare in argomenti avanzati come le alghe verdi, i batteri e i funghi, e potrebbe non essere adatto a chi cerca informazioni più orticole. Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura informale poco professionale e altri hanno notato che la terminologia e i concetti potrebbero essere difficili per i principianti. È stato anche criticato perché è più incentrato sulla biochimica e sulla biologia cellulare che sull'identificazione pratica delle piante.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Botany for Dummies

Contenuto del libro:

Il modo più semplice per ottenere il massimo in botanica

Si prevede che l'occupazione degli scienziati biologici crescerà del 21% nel prossimo decennio, molto più velocemente della media di tutte le professioni, poiché la ricerca e lo sviluppo biotecnologico continuano a guidare la crescita dei posti di lavoro.

Botanica For Dummies offre una panoramica approfondita e facile da seguire dei fondamenti della botanica, aiutandovi a migliorare i vostri voti, a integrare il vostro apprendimento o a ripassare prima di un esame.

⬤ Copre l'evoluzione per selezione naturale.

⬤ Offre spiegazioni in parole povere della struttura e della funzione delle piante.

⬤ Include l'identificazione delle piante e dei fenomeni botanici.

Tracciando un tipico corso di botanica, questa guida pratica e amichevole è il biglietto per superare questo corso obbligatorio per la laurea in biologia, microbiologia, zoologia o educazione elementare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118006726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Botanica per principianti - Botany for Dummies
Il modo più semplice per ottenere il massimo in botanica Si prevede che l'occupazione degli scienziati biologici crescerà...
Botanica per principianti - Botany for Dummies
Biologia molecolare e cellulare per principianti - Molecular & Cell Biology For Dummies
La vostra guida per addetti ai lavori alle cose...
Biologia molecolare e cellulare per principianti - Molecular & Cell Biology For Dummies
Biologia per principianti - Biology for Dummies
La guida definitiva alla comprensione della biologia Vi siete mai chiesti come il cibo che mangiate diventa l'energia...
Biologia per principianti - Biology for Dummies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)