Punteggio:
Il libro offre un resoconto dettagliato e commovente dell'attentato alla maratona di Boston, mettendo in evidenza le vittime, i primi soccorritori e l'impatto più ampio della tragedia. Sebbene sia stato lodato per la ricerca, la profondità emotiva e la narrazione, alcuni lettori hanno trovato alcune parti del libro confuse o difficili da leggere a causa delle descrizioni grafiche delle ferite e del peso emotivo dell'argomento trattato.
Vantaggi:⬤ Narrazione ben scritta e coinvolgente
⬤ ricerca approfondita
⬤ onora le vittime e i primi soccorritori
⬤ fornisce una prospettiva unica sugli eventi
⬤ emotiva e potente
⬤ consigliato per comprendere la tragedia
⬤ racconti coinvolgenti e dettagliati di storie personali.
⬤ Alcune parti sono confuse a causa delle introduzioni dei personaggi
⬤ alcuni potrebbero trovarlo troppo grafico o emotivo
⬤ alcuni dettagli potrebbero sembrare superflui
⬤ la qualità del libro fisico potrebbe non corrispondere alle aspettative secondo alcune recensioni.
(basato su 65 recensioni dei lettori)
Boston Strong: A City's Triumph Over Tragedy
I giornalisti veterani Casey Sherman e Dave Wedge hanno scritto la storia definitiva dell'attentato alla maratona di Boston, con un resoconto unico degli eventi che hanno sconvolto il mondo. Dagli anni dei fratelli Tsarnaev che hanno preceduto l'atto terroristico alla scena della bomba stessa (a cui entrambi gli autori hanno assistito in prima persona a pochi minuti dall'esplosione), dalla terrificante sparatoria della polizia con i sospetti alla cattura definitiva del fratello minore, Boston Strong: A City's Triumph over Tragedy riporta tutti i fatti e molto di più.
Basato su mesi di interviste intensive, questo è il primo libro che racconta l'intera storia attraverso gli occhi di chi l'ha vissuta. Dal poliziotto che è arrivato per primo sulla scena del crimine, ai detective assegnati alla caccia all'uomo, gli autori offrono uno sguardo dietro le quinte dell'indagine. Più che un libro di cronaca nera, Boston Strong racconta anche la storia tragica ma alla fine rassicurante delle vittime e dei loro recuperi e dà voce a coloro che hanno perso i loro cari.
Grazie alla loro vasta esperienza di giornalisti e scrittori e ai loro profondi legami con l'area di Boston, Sherman e Wedge creano un connubio perfetto tra storia, luogo e autori. Se avete intenzione di leggere un solo libro su questa storia tragica ma edificante, è questo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)