Bosco selvaggio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bosco selvaggio (Elinor Florence)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wildwood di Elinor Florence segue Molly Bannister, una madre single che deve vivere per un anno in una fattoria abbandonata nel nord dell'Alberta per ereditarla e garantire il futuro di sua figlia. Il romanzo mescola i temi della perseveranza, della crescita del personaggio e della natura, in un contesto difficile. Sebbene la trama presenti elementi prevedibili, la scrittura è apprezzata per la bellezza, la profondità dei personaggi e le ricche descrizioni del paesaggio canadese.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e relazioni ben sviluppate. La scrittura è splendidamente descrittiva e poetica, creando un vivido senso del luogo. I lettori apprezzano l'equilibrio tra passato e presente attraverso le scoperte di Molly sulla prozia e sull'esperienza della fattoria. I temi della resilienza e della crescita personale risuonano con forza, soprattutto tra i lettori che devono affrontare le proprie sfide.

Svantaggi:

Alcune recensioni notano la prevedibilità della trama e mettono in dubbio la praticità di alcune situazioni, come i preparativi della protagonista per l'inverno. Inoltre, alcuni ritengono che la sottotrama romantica non sia necessaria e che alcuni elementi, come lo stato della fattoria e la risoluzione di specifici punti della storia, sembrino irrealistici. Tuttavia, queste critiche non hanno messo in ombra il gradimento complessivo della storia.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wildwood

Contenuto del libro:

Per guadagnarsi l'eredità, una madre single dell'Arizona deve passare un anno a sopportare le condizioni dei pionieri nelle remote foreste dell'Alberta.

Se riuscirà a superare l'anno, potrà vendere la terra per finanziare le cure mediche della figlia. Ma un agricoltore locale spera di fermare il suo piano di vendita a una compagnia petrolifera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781459740204
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bosco selvaggio - Wildwood
Per guadagnarsi l'eredità, una madre single dell'Arizona deve passare un anno a sopportare le condizioni dei pionieri nelle remote foreste dell'Alberta...
Bosco selvaggio - Wildwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)