Boschi selvaggi: Guida dell'esploratore ai boschi e alle foreste della Gran Bretagna

Punteggio:   (4,0 su 5)

Boschi selvaggi: Guida dell'esploratore ai boschi e alle foreste della Gran Bretagna (Alvin Nicholas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 9 voti.

Titolo originale:

Wild Woods: An Explorer's Guide to Britain's Woods and Forests

Contenuto del libro:

Esplorate oltre 450 tra i boschi e le foreste più magici, straordinari e meno conosciuti di Inghilterra, Scozia e Galles con questo libro unico, pratico e completamente illustrato. Con splendide fotografie e una vivace scrittura di viaggio, è suddiviso in sezioni geografiche di facile navigazione - sud-ovest, sud ed est, Galles, centro e nord e Scozia - e copre tutto, dai migliori campeggi, bothies e alloggi stravaganti fino al nuoto selvaggio, ai percorsi a piedi, ai tipi di boschi e foreste, alle piste ciclabili, alle cascate, alla canoa, ai fiori selvatici e alla fauna selvatica, ai cieli bui e all'osservazione delle stelle, al foraging, alle rovine perdute e ai siti sacri, mistici e infestati.

Wild Woods svela modi di entrare in contatto con i luoghi selvaggi attraverso l'avventura ed è il libro perfetto sia per le famiglie che per gli amanti della natura selvaggia alla ricerca di nuove esperienze fuori dai sentieri battuti. È inclusa anche una serie di raccomandazioni "Migliori per...", da "Migliori per le rovine perdute" a "Migliori per la fauna selvatica carismatica", oltre a "Acque selvagge", "Grotte e canyon" e "Soggiorni stravaganti". Fotografie di alta qualità illustrano una selezione di siti e sono incluse numerose avventure in primo piano.

Con Bradt's Wild Woods visitate foreste storiche come Epping, Sherwood e la New Forest. Scoprite alberi antichi e notevoli, sorgenti curative e castelli nascosti e perdetevi nei boschi e nelle foreste più grandi, selvagge e antiche della Gran Bretagna.

Istruzioni dettagliate e facili da usare aiutano a creare fughe selvagge per il fine settimana e si possono anche conoscere le "bestie perdute" - megafauna come i lupi - e l'evoluzione dei boschi antichi. Si parla anche dell'eredità delle foreste reali e degli inseguimenti privati.

Qualunque sia il vostro interesse per i boschi e le foreste della Gran Bretagna, il Bradt's Wild Woods è la guida e il compagno ideale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784776411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Galles soprannaturale - Supernatural Wales
Il Galles è una terra di fantasmi e leggende oscure, animali strani e fenomeni inspiegabili. Dalla nave fantasma di Abergele ai...
Galles soprannaturale - Supernatural Wales
Boschi selvaggi: Guida dell'esploratore ai boschi e alle foreste della Gran Bretagna - Wild Woods:...
Esplorate oltre 450 tra i boschi e le foreste più...
Boschi selvaggi: Guida dell'esploratore ai boschi e alle foreste della Gran Bretagna - Wild Woods: An Explorer's Guide to Britain's Woods and Forests
La Gran Bretagna nascosta: tunnel segreti, camere perdute e passaggi sconosciuti - Hidden Britain -...
La risposta alla domanda: “Chissà dove porta?...
La Gran Bretagna nascosta: tunnel segreti, camere perdute e passaggi sconosciuti - Hidden Britain - Secret Tunnels, Lost Chambers and Unknown Passageways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)