Borse per valigie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Borse per valigie (Mary Bosanquet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un viaggio accattivante attraverso il Canada del 1939 dal punto di vista di un cavaliere, cogliendo il contesto emotivo e storico dell'epoca. È ben scritto e si rivolge sia ai cavalieri sia a chi non ha familiarità con i cavalli.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente che trasporta i lettori in un altro tempo e in un altro luogo
ben scritto
offre approfondimenti emotivi e storici
buono sia per i cavalieri che per i non cavalieri
esperienza positiva con l'ordine e la consegna.

Svantaggi:

Nessuna menzione specifica, ma è implicito che i lettori potrebbero rimpiangere il finale del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saddlebags for Suitcases

Contenuto del libro:

Il 1939 fu un periodo cupo e tetro in Inghilterra. Il fuoco e l'oscurità si profilavano all'orizzonte, mentre la guerra con la Germania nazista si avvicinava sempre più.

Nel mezzo di questa angoscia nazionale, la giovane Mary Bosanquet ebbe una rivelazione. Avrebbe lasciato l'università a Londra, si sarebbe imbarcata su una nave a vapore, avrebbe viaggiato fino a Vancouver, in Canada, poi avrebbe comprato e cavalcato un cavallo da sola per più di 2.500 miglia fino a New York. Era abbastanza semplice: sapeva cavalcare, aveva un totale di ottanta sterline inglesi per finanziare la spedizione individuale e pensava che i cavalli sarebbero stati a buon mercato nel selvaggio West del Canada.

Inoltre, pensò, se il mondo stava davvero per autodistruggersi, voleva un'avventura memorabile, "come quella che capitò agli eroici viaggiatori", prima che la nave globale affondasse. Se la giovane avventuriera inglese voleva l'avventura, l'ha avuta.

Bosanquet ha cavalcato attraverso le imponenti Montagne Rocciose, è stata corteggiata da cowboy innamorati, inseguita da un orso grizzly, ha banchettato con trapper solitari, è stata adottata per l'inverno da una famiglia di contadini irlandesi ed è stata persino sospettata di essere una spia nazista, che stava perlustrando il Canada in vista di un'invasione tedesca. E in tutto questo aveva Jonty e Timothy, i suoi stravaganti e affascinanti cavalli.

Se i tre inseparabili compagni cercavano di lasciarsi alle spalle la notizia della discesa dell'Europa nella follia, allora il loro viaggio di diciotto mesi attraverso le montagne silenziose, le foreste da sogno e le imponenti pianure del Canada incontaminato forniva il rifugio che cercavano. Illustrata con fotografie scattate durante il suo straordinario viaggio, la storia di Bosanquet è commovente oggi come il giorno in cui è stata scritta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590480717
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Borse per valigie - Saddlebags for Suitcases
Il 1939 fu un periodo cupo e tetro in Inghilterra. Il fuoco e l'oscurità si profilavano all'orizzonte, mentre la guerra...
Borse per valigie - Saddlebags for Suitcases

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)