Boris Karloff: L'uomo ricordato

Punteggio:   (3,6 su 5)

Boris Karloff: L'uomo ricordato (B. Shriver Gordon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Boris Karloff: The Man Remembered” di Gordon F. Shriver presentano un quadro eterogeneo: alcuni lettori apprezzano la profondità della ricerca e l'approfondimento della vita di Karloff, mentre altri criticano la qualità della scrittura e la presentazione delle informazioni. I fan dell'horror classico e delle biografie possono trovare valore nei dettagli e negli aneddoti forniti sulla vita e sulla carriera di Karloff, ma alcuni lettori si sentono delusi dall'esecuzione e dall'organizzazione dei contenuti.

Vantaggi:

Aneddoti dettagliati e approfondimenti sulla vita personale e professionale di Boris Karloff.

Svantaggi:

Raccolta di oltre trent'anni di ricerche e interviste con amici e colleghi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boris Karloff: The Man Remembered

Contenuto del libro:

Dalla sua morte, avvenuta nel 1969, Boris Karloff è rimasto uno degli interpreti più famosi di Hollywood, essendo entrato nella storia del cinema con il ruolo del Mostro in Frankenstein, il classico della Universal del 1931. È tuttora venerato per il suo impegno nell'arte della recitazione, il suo calore personale, la sua professionalità e le sue performance in tutte le fasi del mondo dello spettacolo in una carriera durata cinque decenni. Questa biografia è il risultato di anni di interviste e ricerche approfondite ed esamina Karloff come persona e come attore. Il suo lavoro al cinema, alla radio, in televisione e in teatro viene esplorato in profondità e messo in evidenza da coloro che hanno conosciuto e lavorato con lui in tutte le fasi, oltre che da amici personali. Tra coloro che onorano Karloff, le cui vite hanno fatto la differenza, ci sono gli attori Julie Harris, Eli Wallach, Teresa Wright, Tom Bosley, Chita Rivera, Christopher Lee, Susan Strasberg e Roddy MacDowall, i registi Peter Bogdanovich, George Schaefer e Robert Wise e gli autori Robert Anderson, Robert Bloch e Ray Bradbury. Con il sostegno della famiglia Karloff, Gordon Shriver onora la vita e la carriera di questo interprete molto amato e rispettato.

Sull'autore

Originario di Ridgewood, New Jersey, l'interesse di Gordon Shriver per Boris Karloff ha attraversato quasi cinquant'anni. Si è laureato in radiodiffusione alla San Francisco State University e ha lavorato come conduttore, reporter e produttore per stazioni radiofoniche pubbliche e commerciali. È anche modello e attore teatrale e ha scritto per riviste di genere come Cult Movies e Famous Monsters of Filmland. Karloff in Twilight, un one-man show da lui scritto e interpretato, è stato messo in scena nel 2011. Vive a Norcross, in Georgia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629338224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boris Karloff (cartonato): L'uomo ricordato - Boris Karloff (hardback): The Man Remembered
Dalla sua morte, avvenuta nel 1969, Boris Karloff è...
Boris Karloff (cartonato): L'uomo ricordato - Boris Karloff (hardback): The Man Remembered
Boris Karloff: L'uomo ricordato - Boris Karloff: The Man Remembered
Dalla sua morte, avvenuta nel 1969, Boris Karloff è rimasto uno degli interpreti più...
Boris Karloff: L'uomo ricordato - Boris Karloff: The Man Remembered

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)