Punteggio:
Le recensioni sottolineano che “Hard Edge” è un capitolo emozionante della serie Cobra Elite di Pamela Clare, caratterizzato da una forte miscela di romanticismo, suspense e azione. La storia ruota attorno a Suor Marie (Gabriela), che viene rapita da un cartello della droga mentre lavora in Venezuela, e al suo salvataggio da parte dell'agente Cobra Dylan Cruz. Le recensioni lodano lo sviluppo dei personaggi, la chimica tra i protagonisti e il background ben studiato dell'ambientazione, anche se alcuni notano la formula familiare della serie.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare l'eroina, Suor Gabriela, descritta come “tosta” e capace.
⬤ Una narrazione ricca di azione che tiene i lettori sul filo del rasoio.
⬤ Forte chimica romantica tra i personaggi principali, Dylan e Gabriela.
⬤ Ambientazione ricca di dettagli che istruisce i lettori sul contesto socio-politico del Venezuela.
⬤ La qualità costante e la piacevolezza della scrittura di Pamela Clare la rendono un'autrice da acquistare subito per molti fan.
⬤ La trama segue una formula familiare già vista nei libri precedenti della serie, che potrebbe risultare ripetitiva per alcuni lettori.
⬤ Alcune recensioni suggeriscono il desiderio di una maggiore originalità nei meccanismi della trama piuttosto che affidarsi a tropi consolidati.
⬤ Alcuni lettori notano elementi prevedibili nel genere romantic suspense.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
Hard Edge
Gabriela Marquez è venuta in Venezuela, terra d'origine dei suoi genitori, per aiutare la popolazione. Lavorando sotto copertura per la CIA come Suor Mar a, una suora francescana, trascorre lunghe giornate alla missione, dando cibo ai poveri, aiutando i malati e tenendo sotto controllo il traffico di droga locale. Quando una violenta incursione la rende ostaggio insieme a due giornalisti americani, si ritrova prigioniera dello stesso cartello che stava spiando. Fortunatamente per i giornalisti, ma non altrettanto per i suoi rapitori, suor Mar a non è quello che sembra. Nascondendosi dietro l'abito da suora, Gabriela mette a frutto il suo addestramento per garantire la sopravvivenza degli ostaggi.
Dylan Cruz ha trascorso la maggior parte del decennio con la squadra Seal Six, liberando il mondo dalla feccia. Ora è un agente della Cobra International Security e viene inviato in Venezuela con una piccola squadra per raccogliere informazioni per il salvataggio di un ostaggio. Contro ogni aspettativa, ottiene informazioni preziose da uno degli ostaggi, una giovane e bellissima suora. Sorella Mar a degli Splendidi Occhi Castani gli fa venire in mente pensieri di serie A, pensieri che non ha il diritto di pensare. D'altronde, ha sempre pensato che sarebbe finito all'inferno.
Quando il salvataggio fallisce, Dylan si ritrova intrappolato in territorio ostile con l'incantevole Sorella Mar a. Insieme, si mettono in clandestinità per raggiungere il confine colombiano, ma Sorella Mar a è piena di segreti e di allettanti sorprese. Sotto quell'abito grigio e informe si nasconde una donna le cui capacità e passioni sono pari a quelle di Dylan. Quando il desiderio tra i due si accende, quella che avrebbe dovuto essere una semplice missione di evasione e fuga si trasforma in una lotta per la sopravvivenza contro un boss del cartello che li vuole entrambi morti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)