Bordi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bordi (James Aitchison)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Edges

Contenuto del libro:

Molte delle poesie di James Aitchison riguardano il mondo naturale con i suoi uccelli, pesci e animali e la natura opposta della tecnologia umana.

Anche i vari ricordi di una lunga vita rendono interessanti le sue poesie. Scrive in versi naturalmente ritmati con significati che suggeriscono verità universali.

James Aitchison parte dalla sofferenza, dagli errori e dai mostri che potremmo essere noi stessi e affronta la natura e l'umanità con un linguaggio che ha un'energia articolata. Sensibile agli interventi tecnologici nei luoghi selvaggi, scrive con simpatia e rabbia per la scomparsa di uccelli e animali, mentre si dedica alla coltivazione di frutti e fiori. Riscatta ricordi istruttivi da fonti personali che vanno da osservazioni fatte molto tempo fa, attraverso immagini oniriche della vita di mezzo, fino alle percezioni della vecchiaia.

Se siamo d'accordo con William Carlos Williams sul fatto che "la memoria è un tipo di realizzazione", potremmo anche pensare che James Aitchison, attenendosi a un ricordo per poesia, raggiunge un senso solido e conclusioni vigorose. Queste poesie renderanno molti lettori grati, riflessivi e pronti ad affrontare altri problemi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781869848279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bordi - Edges
Molte delle poesie di James Aitchison riguardano il mondo naturale con i suoi uccelli, pesci e animali e la natura opposta della tecnologia umana. Anche i vari ricordi di...
Bordi - Edges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)