Borderline - Heilung ist mglich

Punteggio:   (4,7 su 5)

Borderline - Heilung ist mglich (A. Pelzer Bernd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato per essere informativo e accessibile, in particolare per quanto riguarda il complesso tema del Disturbo Borderline di Personalità (BPD). Offre diversi approcci terapeutici, esempi di vita reale ed enfatizza una prospettiva positiva sul disturbo, rendendolo adatto sia alle persone colpite che ai loro familiari. Molti lettori si sentono rafforzati e supportati dopo la lettura.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua chiarezza e accessibilità, in quanto spiega efficacemente il BPD e i vari metodi di trattamento. I lettori apprezzano il fatto che si concentri sull'auto-aiuto e sugli aspetti positivi della convivenza con il BPD, nonché l'uso di esempi relativi. Viene descritto come incoraggiante e pieno di speranza, a beneficio sia delle persone con BPD sia dei loro cari.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, ma si suggerisce che le esperienze terapeutiche individuali possono variare e che non tutti i trattamenti sono trattati in modo approfondito. Una minoranza di lettori potrebbe trovare il libro solo moderatamente interessante rispetto alle proprie esperienze personali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Secondo le ultime stime dell'Associazione degli Psichiatri Americani, fino al 2% della popolazione totale dei Paesi industrializzati sarebbe affetto da disturbo borderline di personalità. Ciò significa che le persone affette da disturbo borderline di personalità sono più numerose dei reumatismi o di altre malattie croniche.

Il disturbo borderline di personalità può spesso essere curato con una terapia adeguata. A tal fine è necessario utilizzare concetti di terapia multimodale. Ciò significa che le cause scatenanti di questo disturbo, che ha origine prevalentemente nell'infanzia, devono essere affrontate in modo sufficiente e con successo.

In ogni caso, però, è possibile ottenere un "miglior funzionamento" nel mondo della persona borderline. A tal fine, questo libro presenta terapie appropriate e concetti di auto-aiuto, oltre a una descrizione dettagliata del disturbo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783839145890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Borderline - Heilung ist mglich
Secondo le ultime stime dell'Associazione degli Psichiatri Americani, fino al 2% della popolazione totale dei Paesi industrializzati sarebbe...
Borderline - Heilung ist mglich

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)