Bootcamp della menopausa: Ottimizzare la salute, dare forza a se stessi e prosperare quando si invecchia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bootcamp della menopausa: Ottimizzare la salute, dare forza a se stessi e prosperare quando si invecchia (Suzanne Gilberg-Lenz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla menopausa è stato accolto con favore per il suo approccio informativo e compassionevole e per i suoi consigli pratici, che si rivolgono alle donne che stanno vivendo la menopausa e a quelle che vogliono capirla meglio. Sebbene molti recensori ne elogino lo stile di scrittura e la ricchezza di informazioni, alcuni lo criticano perché va fuori tema e incorpora le opinioni politiche dell'autrice, dando una percezione di disorganizzazione.

Vantaggi:

Il libro è istruttivo, accessibile e fornisce passi praticabili, infondendo speranza e forza per quanto riguarda la menopausa. La prospettiva compassionevole della dottoressa Gilberg-Lenz, insieme agli aneddoti personali, risuona bene con i lettori. È supportato da informazioni scientifiche e offre approfondimenti sugli aspetti emotivi della menopausa.

Svantaggi:

Alcune lettrici trovano il libro dispersivo e fuori tema, in quanto si addentra in discussioni che vanno oltre la menopausa, tra cui opinioni politiche e questioni sociali più ampie, che a loro avviso distolgono dall'argomento principale. Alcuni recensori descrivono anche lo stile di scrittura come eccessivamente informale o “popolare”, mancando di profondità in alcune aree.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Menopause Bootcamp: Optimize Your Health, Empower Your Self, and Flourish as You Age

Contenuto del libro:

Mi sento mille volte più intelligente dopo aver letto Menopause Bootcamp. Perché nessuno ci dice Come donna che si avvicina a una certa età, sono così grata alla dottoressa Suzanne per aver demistificato ed educato a questo processo naturale con la sua compassione, il suo umorismo e la sua esperienza. Questo libro è così ricco di informazioni importanti che potrò tornarci sopra per gli anni a venire." -- Rashida Jones

La dottoressa, nota per i suoi incontri "Menopause Bootcamp", condivide il suo approccio olistico a 360 gradi a questa fase naturale della vita in questa guida gioiosa e stimolante per aiutare le donne non solo a sopravvivere a questa transizione fisiologica e psicologica, ma a prosperare.

Nel corso della sua ventennale carriera medica, la dottoressa Suzanne Gilberg-Lenz ha notato una scioccante carenza di informazioni e di sostegno per le donne che iniziano e vivono la menopausa. Per troppo tempo, questa fase cruciale della vita delle donne è stata tenuta in scarsa considerazione nelle scuole di medicina e spesso è rimasta un segreto nascosto o la battuta finale di una barzelletta, negando alle donne le informazioni e il sostegno di cui hanno bisogno. Questa noncuranza, unita alla misoginia inconscia e all'ageismo che dilagano nella nostra cultura, dipinge la menopausa come qualcosa di cui avere paura e, peggio ancora, aggiunge una patina di vergogna intorno alla benedizione dell'invecchiamento e all'inizio di una nuova, normale e arricchente fase della vita di una donna.

La dottoressa Suzanne, come la chiamano le sue pazienti, ritiene che i 27 milioni di donne che entrano in menopausa ogni anno meritino informazioni ponderate, sincere, moderne e olistiche sui problemi fisici e psicologici che si presentano in questa fase di transizione, tra cui i cambiamenti della libido, del metabolismo, dell'immagine corporea e i timori per le malattie genetiche legate all'età. L'autrice sostiene che la menopausa è una condizione che riguarda tutta la vita e merita un approccio di ampio respiro che combini meditazione, yoga, terapia, integratori a base di erbe, insieme alla scienza più aggiornata e alle soluzioni mediche convenzionali.

Ricco di risposte alle domande più comuni e di utili approfondimenti, infuso con l'esperta, ma calorosa e talvolta ridente onestà della dottoressa Suzanne, Menopause Bootcamp è un gradito invito ad abbracciare e persino a celebrare questa straordinaria fase evolutiva nella vita delle donne. È un gradito promemoria del fatto che la vita non finisce in menopausa, ma è l'inizio di qualcosa di nuovo e meraviglioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063143180
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bootcamp della menopausa: Ottimizzare la salute, dare forza a se stessi e prosperare quando si...
Mi sento mille volte più intelligente dopo aver...
Bootcamp della menopausa: Ottimizzare la salute, dare forza a se stessi e prosperare quando si invecchia - Menopause Bootcamp: Optimize Your Health, Empower Your Self, and Flourish as You Age

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)