Bootblack

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bootblack (Mikael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Boot Black Vol. 1” racconta la storia di un orfano che si muove per le strade della New York dell'epoca della Depressione, esplorando i temi del classismo, del razzismo e delle sfide affrontate dagli immigrati. L'opera è caratterizzata da una grafica bella ed espressiva che cattura efficacemente l'epoca, anche se alcuni lettori hanno trovato la storia in sé un po' stereotipata.

Vantaggi:

L'opera è descritta come bella, espressiva e ben adattata alla narrazione. La storia trasmette efficacemente le lotte degli immigrati e la dura realtà della vita durante la Grande Depressione, con un arco narrativo ben eseguito che include intelligenti salti temporali. La grafica è apprezzata per la sua capacità di dare vita agli eventi storici.

Svantaggi:

La storia può tendere verso rappresentazioni stereotipate di personaggi e situazioni, che alcuni lettori hanno trovato poco originali. Inoltre, il formato oversize potrebbe non piacere a tutti, nonostante sia necessario per l'arte.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dall'autore dell'acclamato Giant. Sul fronte tedesco, nella primavera del 1945: la guerra lascia dietro di sé solo morte e distruzione.

Per sfuggire all'orrore del presente, Al, un soldato americano, unico superstite della sua unità, si immerge nei ricordi della sua vita newyorkese. Figlio di immigrati tedeschi, nato negli Stati Uniti, non aveva ancora dieci anni quando, in una notte, sotto gli occhi benevoli degli americani anti-immigrati, perse i genitori e la casa in un terribile incendio. Voltando le spalle alle sue origini, Al non ha altra scelta che vivere per strada; diventa un Bootblack, un lustrascarpe.

Con il suo amico Shiny, riescono in qualche modo a sopravvivere restando uniti. Sei anni dopo, nel 1935, incontrano Buster e l'ambizioso Diddle Joe.

E poi c'è Maggie, la ragazza di cui Al è innamorato e di cui desidera ardentemente la stima. E questo, anche se lei gli fa capire che non vivono nello stesso mondo. New York non offre un futuro ai poveri, Al lo ha capito.

Per questo è deciso a guadagnare di più, con qualsiasi mezzo. Ma non immagina, a quel punto, che la guerra che minaccia gli darà presto appuntamento con il suo passato...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681122960
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bootblack
Dall'autore dell'acclamato Giant. Sul fronte tedesco, nella primavera del 1945: la guerra lascia dietro di sé solo morte e distruzione. Per sfuggire all'orrore del...
Bootblack

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)