Boomtown

Punteggio:   (4,5 su 5)

Boomtown (Zach McCain)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Boomtown di James A. Moore è uno strano romanzo western con protagonista Jonathan Crowley, ambientato nella città infestata di Carson's Point, in Colorado. La narrazione presenta azione, suspense ed elementi soprannaturali, con una miscela di horror e tropi western. Mentre molti lettori hanno lodato la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la trama veloce, alcune critiche hanno rilevato problemi di editing e la complessità delle prospettive dei personaggi.

Vantaggi:

** Scrittura veloce e coinvolgente che tiene incollati i lettori. ** Personaggi ben sviluppati, in particolare l'antieroe Jonathan Crowley. ** Una miscela unica di elementi horror, western e soprannaturali. ** Un dialogo forte che cattura il vernacolo del vecchio West. ** Un buon ritmo con cliffhanger alla fine dei capitoli che incoraggiano la continuazione. ** Funziona bene come romanzo a sé stante, pur collegandosi ai libri precedenti della serie.

Svantaggi:

** Errori di editing presenti, che hanno ridotto l'esperienza di lettura. ** Alcuni personaggi hanno voci interiori simili, che generano confusione. ** Alcuni eventi mancano di tensione o di impatto, facendo sembrare la trama ripetitiva. ** I temi più oscuri, come la violenza e la morte dei bambini, possono disturbare alcuni lettori. ** La storia lascia diversi fili sciolti, suggerendo una trama irrisolta.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Non c'è pace nella morte. A Carson's Point, in Colorado, i morti non riposano, ma si alzano ogni notte e cercano di uccidere chiunque incroci il loro cammino.

Quei morti sono solo il sintomo di qualcosa di molto peggiore, qualcosa di antico e malvagio che non si cura degli europei che stanno conquistando le terre, né di coloro che le abitavano prima. I vivi non contano, i morti sono strumenti, i possibili figli della cosa pallida e bianca che si nasconde nei boschi sono tutto ciò che conta per quella terribile forza. Ucciderà qualsiasi cosa si metta sulla sua strada e farà soffrire i vivi e i defunti per le loro trasgressioni.

Carson's Point è su una rotta che porta dritta all'inferno, a meno che non arrivi qualcosa in grado di opporsi ai servitori innaturali della cosa che vuole la distruzione della città del boom.

Il mago, Albert Miles, è in città per ragioni tutte sue, per sfuggire agli ultimi terrori che ha diffuso nella terra. Potrebbe essere in grado di salvare la città, ma se lo farà avrà un prezzo terribile.

Il nuovo sceriffo ha il suo bel da fare. Ci sono selvaggi che aspettano fuori dalla città, morti che strisciano dalla tomba, uomini cattivi decisi a prendersi ciò che vogliono e sciocchi che cercano di sopravvivere ai disastri che li attendono fino a quando non potranno di nuovo andare a caccia dei sogni che sperano possano cambiare le loro vite. Jonathan Crowley potrebbe benissimo essere la salvezza di cui la città ha bisogno, ma non ha alcun desiderio di aiutare nessuno dei suoi abitanti e si è fissato su una missione e una sola: vendicarsi dei soldati che lo hanno dato per morto.

Il Cacciatore ha smesso e non vuole più avere a che fare con la giustizia per gli esseri umani o con il fermare le cose malvagie che banchettano con i dolori dell'umanità. Il male cresce in tutta la città, male mortale e cose ben peggiori. E quando il sole tramonta, il male mette radici e si diffonde a macchia d'olio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949140873
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gotico irlandese: Racconti dell'orrore celtico - Irish Gothic: Tales of Celtic Horror
Quando gli occhi irlandesi stanno morendo.Il respiro si...
Gotico irlandese: Racconti dell'orrore celtico - Irish Gothic: Tales of Celtic Horror
Il negozio di Halloween e altri racconti della vigilia di Ognissanti - The Halloween Store and Other...
Quando si entra per la prima volta nel negozio di...
Il negozio di Halloween e altri racconti della vigilia di Ognissanti - The Halloween Store and Other Tales of All Hallows' Eve
I brividi della stagione: Racconti dell'orrore festivo - Season's Creepings: Tales of Holiday...
O albero di Natale, o albero di Natale... cosa si...
I brividi della stagione: Racconti dell'orrore festivo - Season's Creepings: Tales of Holiday Horror
Boomtown
Non c'è pace nella morte. A Carson's Point, in Colorado, i morti non riposano, ma si alzano ogni notte e cercano di uccidere chiunque incroci il loro cammino. Quei morti sono...
Boomtown
Si nutrono - They Feed
La notte svela tutto ciò che vorremmo non vedere.Un uomo tormentato entra in un parco crepuscolare prima del tramonto. Una giovane donna lo segue, nascosta...
Si nutrono - They Feed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)