Boomers Come abbiamo cambiato il mondo Vol.1 1946-1980: Una biografia generazionale: Baby Boomers; i nati dal 1946 al 1964

Punteggio:   (5,0 su 5)

Boomers Come abbiamo cambiato il mondo Vol.1 1946-1980: Una biografia generazionale: Baby Boomers; i nati dal 1946 al 1964 (Richard Jordan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente e informativa degli eventi storici tra il 1946 e il 1964, concentrandosi sulla “Greatest Generation” e sulle esperienze che hanno formato la generazione dei Baby Boomer. Si tratta di una risorsa preziosa sia per l'educazione che per l'intrattenimento, che lo rende una lettura degna di nota per le discussioni tra generazioni.

Vantaggi:

Altamente informativo e dettagliato, coinvolgente per le discussioni, ottima risorsa per l'insegnamento della storia, nostalgico e divertente da condividere con la famiglia e gli amici.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi significativi nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boomers How We Changed the World Vol.1 1946-1980: A Generational Biography: Baby Boomers; Those Born from 1946-1964

Contenuto del libro:

Boomers Come abbiamo cambiato il mondo vol. 1 1946-1980: Una biografia generazionale: Baby Boomers; i nati dal 1946 al 1964. AlfordPress.com Storia, Biografia generazionale, Scienze politiche, Sociologia, Sociologia politica, Antropologia sociale, Studi culturali, Cultura popolare, Governo, Politica, Spettacolo: volume 1 - Istantanee e cronologia 1946-1980. Una breve storia. La timeline degli eventi ritratta come se si stesse sfogliando un album fotografico del passato. Ci sono molti rapidi momenti di tempo catturati che creano il desiderio di maggiori informazioni e comprensione. Come sono arrivati gli Stati Uniti e i suoi cittadini al punto in cui siamo nel 2010? Da leggere per divertimento e da utilizzare come materiale per corsi di scuola superiore o universitari. Per i nati dal 1946 al 1964, questo libro è dedicato a VOI. Volume 1: Gli anni dal 1946 al 1980. Li avete vissuti. Avete sofferto. Vi siete divertiti, ma qualcuno capisce davvero cosa abbiamo passato? Avete mai provato a parlare della guerra del Vietnam ai vostri nipoti? Capiscono che mentre il "forno facile" era il giocattolo più in voga per il Natale del 1963, in Cina il Grande balzo in avanti era un'occasione per fare un passo in avanti: In Cina il Grande balzo in avanti fu responsabile di oltre 31 milioni di morti per fame e carestia, che rimasero per lo più sconosciuti al mondo occidentale. L'Università dell'Alabama si desegrega solo dopo che il governatore George Wallace si fa da parte di fronte alle truppe della Guardia Nazionale. Il leader dei diritti civili Medgar Evers viene assassinato il 12 giugno.

Discorso "I Have A Dream" di Martin Luther King, 28 agosto. Il presidente del Vietnam del Sud Ngo Dinh Diem viene assassinato. 2 novembre. Il presidente John F. Kennedy viene assassinato a Dallas, Texas, il 22 novembre. Jack Ruby assassina Lee Harvey Oswald, il 24 novembre, in diretta TV. Tutto questo avvenne nell'estate e nell'autunno del 1963 Vi siete mai ricordati che tutto questo stava accadendo mentre eravate davanti alla TV a guardare "Petticoat Junction" o "Il fuggitivo"? Controverso. Fa riflettere. Crea interesse e discussione. Area in evidenza Brevemente trattata, anno per anno, in una linea temporale "istantanea" di biografia generazionale: Storia del petrolio, notizie importanti, movimento per i diritti civili, movimento delle donne, diritti degli omosessuali, cultura popolare, affari, tecnologia, finanza, banche, libri, TV, radio, sport, musica, disastri naturali, uomo contro uomo, guerra, costo della vita, prezzi dell'auto, prezzi dei generi alimentari, salari, disoccupazione, film, Broadway, debito federale, IPC, PIL, diversità, spesa pubblica, sicurezza sociale, prezzi del petrolio, prezzi dell'oro, prezzi dell'argento, Camera, Senato, Presidente, Yen, Dollaro, Yuan, Rial. BOOMERS. Com'era il mondo che avete ereditato? E "Come abbiamo cambiato il mondo". Negli Stati Uniti ci sono più di 80 milioni di Boomers. Se si esaminano i dati è evidente come i cittadini degli Stati Uniti d'America (VOI) abbiano lottato per l'onore, la decenza, gli alti valori morali e contro tutti gli avvertimenti abbiamo iniziato a scivolare lentamente lungo il percorso che ci ha portato al punto in cui siamo oggi.

Quello che molti di noi non ricordano è quanto a lungo e duramente abbiamo combattuto. Questo libro avrà un significato diverso per ogni persona che lo leggerà, perché siamo tutti diversi con un terreno comune. La nostra intenzione è quella di portarvi indietro nel tempo e di farvi sentire esattamente come era. Questo libro è una potente risorsa accademica che può essere utilizzata a diversi livelli. Soprattutto è concreto ed estremamente interessante da leggere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615340326
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestione del resort - Resort Management
Nei tempi moderni, i viaggi di piacere sono diventati un aspetto importante della vita delle persone. I resort intrattengono i...
Gestione del resort - Resort Management
Boomers Come abbiamo cambiato il mondo Vol.1 1946-1980: Una biografia generazionale: Baby Boomers; i...
Boomers Come abbiamo cambiato il mondo vol. 1...
Boomers Come abbiamo cambiato il mondo Vol.1 1946-1980: Una biografia generazionale: Baby Boomers; i nati dal 1946 al 1964 - Boomers How We Changed the World Vol.1 1946-1980: A Generational Biography: Baby Boomers; Those Born from 1946-1964

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)