Boomer Guru: Come M. Scott Peck ha guidato milioni di persone, ma si è perso sulla strada meno battuta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Boomer Guru: Come M. Scott Peck ha guidato milioni di persone, ma si è perso sulla strada meno battuta (Arthur Jones)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una biografia dettagliata di Scott Peck, esplorando la sua vita, il suo lavoro e la sua complessa personalità. Fornisce approfondimenti sulle sue idee influenti, rivelando al contempo le contraddizioni della sua vita personale.

Vantaggi:

Il libro contiene una grande quantità di fatti interessanti sulla vita di Scott Peck, compreso l'accesso a conversazioni uniche registrate e a diverse impressioni di persone che lo hanno conosciuto. È istruttivo, soprattutto per coloro che sono affascinati da Peck, e offre un buon background sui suoi contributi alla letteratura e alla psicologia.

Svantaggi:

La narrazione può essere scoraggiante, evidenziando contraddizioni come la lotta di Peck per essere all'altezza dei suoi insegnamenti e i suoi comportamenti controversi. La mancanza di contributi da parte della prima moglie è un'omissione significativa, e alcuni lettori potrebbero trovare i suoi interessi successivi, come l'esorcismo, sconcertanti o fuori luogo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boomer Guru: How M. Scott Peck Guided Millions but Lost Himself on The Road Less Traveled

Contenuto del libro:

Negli anni Ottanta e Novanta, migliaia di donne scrissero allo psichiatra M. Scott Peck per ringraziarlo di averle aiutate a trovare un nuovo significato nella loro vita grazie al suo libro di auto-aiuto innovativo e best-seller “La strada meno battuta” (1978). Attraverso i suoi seminari, le sue apparizioni su “Oprah” e altrove - e grazie al fatto che era uno psichiatra - Peck ha reso l'auto-aiuto rispettabile per un vasto pubblico.

Tuttavia, la vita dello stesso Peck era in subbuglio. Classico guaritore ferito e maniaco del controllo, rendeva la vita difficile alla sua famiglia, anche a causa delle sue relazioni extraconiugali.

Boomer Guru” di Arthur Jones esplora questa dicotomia in una biografia candida e profondamente studiata, basata principalmente su ore di interviste registrate con il guru franco ma conflittuale. Uno sguardo intrigante sui tempi e sull'uomo, questa biografia dello “strizzacervelli della nazione” è un racconto raro: uno psichiatra sul divano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780976875116
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Anime solide - Solid Souls
Le vostre piccole scelte quotidiane hanno un effetto eterno.I filosofi, da Platone a Pixar, partono tutti dal presupposto che abbiamo un'anima. Ma...
Anime solide - Solid Souls
Il fuoco di Salem - Salem Fire
Il 25 giugno 1914, un incendio scoppiato nella fabbrica di pelli Korn in Boston Street a Salem, Massachusetts, si diffuse rapidamente in tutta la città,...
Il fuoco di Salem - Salem Fire
Tavola Ouija: Come usare la tavola Ouija (Esperienze affascinanti con il misterioso spirito oracolo)...
Siete interessati a comunicare con l'aldilà ma...
Tavola Ouija: Come usare la tavola Ouija (Esperienze affascinanti con il misterioso spirito oracolo) - Ouija Board: How to Use a Ouija Board (Fascinating Experiences With the Mysterious Spirit Oracle)
Boomer Guru: Come M. Scott Peck ha guidato milioni di persone, ma si è perso sulla strada meno...
Negli anni Ottanta e Novanta, migliaia di donne...
Boomer Guru: Come M. Scott Peck ha guidato milioni di persone, ma si è perso sulla strada meno battuta - Boomer Guru: How M. Scott Peck Guided Millions but Lost Himself on The Road Less Traveled

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)