Boom Chicago presenta i 30 anni più importanti della storia olandese

Punteggio:   (4,6 su 5)

Boom Chicago presenta i 30 anni più importanti della storia olandese (Andrew Moskos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Boom Chicago presenta i 30 anni più importanti della storia olandese” offre uno sguardo umoristico e penetrante sulla cultura olandese e sulla storia del comedy club Boom Chicago. I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente, gli aneddoti storici e i contributi di noti comici. Sebbene molti abbiano trovato il libro divertente e informativo, alcuni hanno espresso disappunto per l'esecuzione e lo stile comico.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente
gli aneddoti storici sulla cultura olandese
il formato unico con i contributi di vari comici
gli elementi divertenti e umoristici
forniscono una buona panoramica prima di visitare Amsterdam.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato gli aspetti comici carenti o poco professionali
alcuni hanno ritenuto che il libro non fosse così divertente come ci si aspettava
ci sono state lamentele sulla lunghezza e sul ritmo di alcune sezioni.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boom Chicago Presents the 30 Most Important Years in Dutch History

Contenuto del libro:

Un'affascinante microstoria del Boom Chicago ad Amsterdam raccontata dai membri della troupe di improvvisazione che ha cambiato il panorama della comicità nei Paesi Bassi.

"È pazzesco l'impatto sulla cultura che hanno avuto tanti allievi del Boom Chicago. Boom è stato il luogo in cui sono diventato il mio miglior comico: l'eccitazione di Amsterdam, la libertà di quell'ambiente, il lasciarsi andare... è magico. Non c'è terreno di allenamento migliore". --Jordan Peele.

"Boom Chicago avrebbe dovuto finire nel mucchio delle 'idee terribili che gli americani hanno mentre sono sballati ad Amsterdam'. Ma quando ami ostinatamente una cosa (la commedia) quanto un'altra (Amsterdam), credi che debbano stare insieme. Ed eccoci qui: trent'anni dopo, Boom Chicago è vivo e vegeto". --Seth Meyers.

"Lavorare a Boom Chicago è stata un'esperienza incredibile. Grazie al cielo qualcuno è stato abbastanza intelligente da scrivere tutto! Siete fortunati perché potrete leggere del periodo più eccitante, divertente e illegale che abbia mai trascorso! "Amber Ruffin.

Con interviste a Meyers, Peele, Ruffin, Jason Sudeikis, Ike Barinholtz, Greg Shapiro, Kay Cannon e molti altri.

Cosa fanno Ted Lasso, Get Out, Late Night with Seth Meyers, 30 Rock, A Black Lady Sketch Show, Breaking Bad, Saturday Night Live, Girls5Eva, The Colbert Report, Inside Amy Schumer, Pitch Perfect, Key & Peele, The Daily Show, MADtv, Rick and Morty, The Amber Ruffin Show, Horrible Bosses, Portlandia, It's Always Sunny in Philadelphia, Suicide Squad, Superstore, How I Met Your Mother, Wicked, The Pee-Wee Herman Show, Brooklyn Nine-Nine e Broad City hanno in comune? Hanno tutti scrittori, creatori, registi o star che hanno iniziato a lavorare a Boom Chicago.

Dopo essere saliti al centro della scena comica di Chicago, Andrew Moskos e Pep Rosenfeld hanno lasciato il Midwest per Amsterdam, nei Paesi Bassi, nel 1993, per fondare la loro compagnia di improvvisazione comica, Boom Chicago. In una terra straniera con una tradizione di umorismo in lingua inglese pari a zero, Moskos e Rosenfeld hanno involontariamente creato la scuola di perfezionamento per alcuni dei talenti comici più innovativi di oggi. Insieme ai coautori Matt Diehl e Saskia Maas, documentano questo viaggio nella storia orale definitiva Boom Chicago Presents the 30 Most Important Years in Dutch History.

Dai suoi palcoscenici, il Boom Chicago ha lanciato personaggi di spicco della cultura come Seth Meyers, Jordan Peele, Amber Ruffin, Jason Sudeikis, Brendan Hunt, Ike Barinholtz, Kay Cannon e Tami Sagher (e questo è solo un elenco parziale). A Boom, questi giovani emergenti hanno affinato il loro mestiere di fronte a un pubblico straniero ignaro e a personalità in visita come Burt Reynolds, Jam Master Jay dei Run-DMC, i reali olandesi e il primo ministro dei Paesi Bassi, il tutto navigando in un mondo in cui l'erba e la prostituzione sono legali, le celebrazioni annuali delle festività coinvolgono i neri, i biscotti hanno strani nomi razzisti e il football non ha nulla a che fare con la NFL. Da questo shock culturale, questo collettivo ha creato un umorismo più attuale, inclusivo e attento alla tecnologia che sarebbe diventato lo stile comico dominante del nostro tempo.

Elogi per Boom Chicago:

"I Groundlings. L'Harvard Lampoon. Second City. Queste istituzioni comiche hanno fornito a Hollywood un flusso costante di talenti per decenni. Ma c'è un altro nome, quasi altrettanto influente, di cui non avete mai sentito parlare: Boom Chicago di Amsterdam. Eh? "-- GQ.

"Un piccolo teatro di Amsterdam è diventato la più influente fabbrica di commedie americane di cui non avete mai sentito parlare... Gli allievi del Boom hanno contribuito in modo significativo a molti degli spettacoli che hanno definito gli ultimi due decenni di commedia". --New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636141046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boom Chicago presenta i 30 anni più importanti della storia olandese - Boom Chicago Presents the 30...
Un'appassionante storia del gruppo di...
Boom Chicago presenta i 30 anni più importanti della storia olandese - Boom Chicago Presents the 30 Most Important Years in Dutch History
Boom Chicago presenta i 30 anni più importanti della storia olandese - Boom Chicago Presents the 30...
Un'affascinante microstoria del Boom Chicago ad...
Boom Chicago presenta i 30 anni più importanti della storia olandese - Boom Chicago Presents the 30 Most Important Years in Dutch History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)