Bonshea: Fare luce sul buio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bonshea: Fare luce sul buio (Anika Theill Coral)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Coral Anika Theill, “Bonshea: Making Light of the Dark”, racconta il suo straziante viaggio attraverso gli abusi domestici, i fallimenti del sistema giudiziario e l'impatto di una cultura misogina. Il libro è al tempo stesso una testimonianza di resilienza e un appello alla consapevolezza delle difficoltà affrontate da molte donne. I recensori hanno lodato i suoi temi importanti, pur riconoscendo i contenuti dolorosi e difficili.

Vantaggi:

Narrazione potente e straziante che fa luce sugli abusi domestici e sui fallimenti del sistema giudiziario.

Svantaggi:

Fornisce una visione degli effetti psicologici dell'abuso e delle dinamiche di potere nelle relazioni.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bonshea: Making Light of the Dark

Contenuto del libro:

Proprio quando pensavate di sapere cosa stava succedendo nella vostra comunità, ecco che arriva una storia che potrebbe infrangere la sicurezza del vostro sogno americano. Questa è una storia di abusi, sopravvivenza, falsa religione e sistemi giudiziari dubbi in uno Stato che può essere avanzato a certi livelli, ma che a volte si rivela un misero fallimento in termini di equità, correttezza e pensiero convenzionale. - Tim King, redattore/Salem-News.com, corrispondente di guerra, autore di "BETRAYAL: Toxic Exposure of U. S. Marines, Murder and Cover-Up".

BONSHE penetra nell'oscurità che nasconde l'abuso di routine del sistema legale su madri e bambini. È un'opera di immenso coraggio, una vera storia di strazio e di salvezza. Non una sola particella della saggezza che Coral condivide manca il bersaglio. - Maureen T. Hannah, Ph. D., presidente della Battered Mother's Custody Conference, Albany, New York.

BONSHE illustra fino a che punto il sistema legale può essere usato come veicolo per perpetuare ulteriormente l'abuso anche dopo che la vittima ha scelto di prendere posizione contro l'abuso. - John Haroldson, Procuratore distrettuale, Ufficio del Procuratore distrettuale della Contea di Benton, Corvallis, Oregon.

L'opera di Coral Theill BONSHE è intensa nel suo sforzo di "aprire le porte" dietro le quali molti autori di violenza domestica sono rimasti a lungo in nome della "privacy". A tutti i livelli, famiglia e amici, persone chiave della sua comunità, sistema sanitario, sistema legale e giudiziario, e la cultura che ci socializza tutti, ha incontrato avversità e rivittimizzazione. Nel racconto della sua guarigione, che è davvero notevole date le circostanze, il lettore ha un senso vivido dell'indominabilità del suo spirito e della sua luce.

Raccomando questo libro agli operatori sanitari, a coloro che lavorano nel sistema giudiziario, ai volontari e a coloro che si occupano di assistenza di qualsiasi tipo, per avere un'idea e una chiarezza sulle complesse dinamiche della violenza domestica e sui suoi effetti tossici per gli individui e la società - e su ciò che è necessario fare per sradicare questo problema pandemico". - Barbara A. May, PhD, RN, Professore Emerito di Infermieristica, Linfield College, Portland, Oregon.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781475981810
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bonshea: Fare luce sul buio - Bonshea: Making Light of the Dark
Proprio quando pensavate di sapere cosa stava succedendo nella vostra comunità, ecco che arriva...
Bonshea: Fare luce sul buio - Bonshea: Making Light of the Dark

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)