Boneseeker: Qui camminano i morti

Punteggio:   (3,7 su 5)

Boneseeker: Qui camminano i morti (Brynn Chapman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Boneseeker segue Arabella Holmes, figlia di Sherlock Holmes, e Henry Watson, figlio del dottor Watson, mentre affrontano una miscela di mistero, romanticismo e avventura ambientata all'inizio del XX secolo. Con lo sfondo del Museo Mutter e l'intrigo che circonda i resti scheletrici che si pensa appartengano ai Nephilim, la storia esplora il loro riavvicinamento dopo anni di lontananza, affrontando anche le aspettative della società e le sfide personali. Metà dei recensori ha apprezzato i personaggi coinvolgenti e il contesto storico, mentre altri hanno criticato l'attenzione e l'esecuzione romantica.

Vantaggi:

Premessa intrigante con una nuova interpretazione dell'eredità di Sherlock Holmes e del dottor Watson, personaggi coinvolgenti, in particolare il carattere forte di Arabella, chimica romantica tra Bella e Henry, ben scritto con un mix di umorismo e mistero, mantiene l'interesse dei lettori per tutta la durata, buona ambientazione storica che dà vita ai personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che il romanticismo mettesse in ombra il mistero, portando alla prevedibilità e alla mancanza di profondità emotiva
problemi di ritmo e di editing, compresi errori di continuità
alcuni aspetti della caratterizzazione sono stati criticati perché troppo moderni o non in linea con l'eredità dei personaggi
altri hanno notato una generale piattezza nella gamma emotiva e nella profondità della trama.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boneseeker: Here Walk the Dead

Contenuto del libro:

Arabella Holmes - sì, la figlia di quell'Holmes - vuole tornare al suo lavoro di divulgatrice di scienze anomale. È stata temporaneamente degradata a botanica, finché il suo interesse amoroso, Henry Watson - sì, quel Watson - non la aiuterà a tenere a freno i suoi scatti d'ira non proprio professionali.

Henry è stanco del suo nuovo ruolo di medico, stanco della mancanza di avventure e stanco di tenere le scappatelle di Bella fuori dai giornali. Cinque ragazze sono scomparse. Sparite dalle stanze chiuse a chiave delle loro case.

Arabella e Henry sono chiamati ad aiutare a risolvere i rapimenti, ma tutto ciò che scoprono è un ulteriore pericolo. Bella si avventura sotto copertura in un manicomio, dove una donna muta la aggredisce e scrive le agghiaccianti parole: "Qui si svegliano i morti".

Inoltre, una fiala del veleno per la ricerca di Bella è scomparsa. Bella e Henry devono trovarla, insieme alle ragazze scomparse, prima che possano essere mosse accuse contro di lei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781509224425
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boneseeker: Qui camminano i morti - Boneseeker: Here Walk the Dead
Arabella Holmes - sì, la figlia di quell'Holmes - vuole tornare al suo lavoro di divulgatrice di...
Boneseeker: Qui camminano i morti - Boneseeker: Here Walk the Dead

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)