Boneland: Storie collegate

Punteggio:   (5,0 su 5)

Boneland: Storie collegate (Nance Van Winckel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Boneland di Nance Van Winckel è una raccolta di racconti collegati tra loro che esplora le vite di tre personaggi principali, mostrando le loro vite ricche e complesse attraverso una prosa elegantemente realizzata e infusa di poesia. La struttura narrativa si muove fluidamente nel tempo, creando un profondo senso di connessione e di luogo, mentre approfondisce i temi della famiglia, della perdita e dell'identità.

Vantaggi:

Il libro presenta una caratterizzazione vivida, una struttura narrativa intricata che esalta la narrazione, un linguaggio poetico e temi ricchi che risuonano con i lettori. Il libro mette insieme ambientazioni dettagliate e profondità emotiva, offrendo un'esperienza di lettura coinvolgente e immersiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la narrazione non lineare e le prospettive multiple difficili da seguire. Alcuni potrebbero anche preferire una narrazione cronologica più tradizionale e ritenere che la struttura sia eccessivamente complessa.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boneland: Linked Stories

Contenuto del libro:

Lynette si sta riprendendo da un intervento di Lasik mal riuscito. La sua vista è danneggiata, ma mentre "guarda" indietro agli eventi del suo passato, si rende conto che potrebbe non averli visti correttamente quando li stava vivendo. La morte del marito... è stato un suicidio? Le ossa dissotterrate nel ranch dello zio in Montana: sono di un manzo, di un mastodonte, di un dinosauro? La sua amata cugina Jessie... è scivolata nella dipendenza e, se sì, dove l'ha portata la vita da tossicodipendente? I puntini del passato di Lynette sono confusi, ma lei cerca di metterli a fuoco e di collegarli, cercando di trovare una visione più accurata della persona che è stata e che potrebbe diventare.

Lynette e i suoi due cugini, Jessie e Buster, narrano i racconti collegati che compongono Boneland. I loro padri, fratelli, sono cresciuti nel ranch in Montana, un luogo ricco di fossili di dinosauro che dà il titolo al libro. Continuando un enorme lavoro iniziato due generazioni prima, uno degli zii sta ancora ricostruendo un fossile nel vecchio capannone del fieno. I cugini, nel frattempo, portano avanti la tradizione familiare di ricostruire i misteri del passato. Tutti e tre hanno difficoltà a definire e mantenere la propria identità. E solo loro comprendono le idiosincrasie della loro famiglia, che Nance Van Winckel tratta come un personaggio in questa geniale raccolta di storie collegate tra loro. La famiglia è una creatura ricostruita dagli eventi scivolosi del passato di ognuno.

Il destino è improvviso e potente nella vita di questo clan. Un bambino viene abbandonato, una famiglia annega, uno tsunami in Thailandia cambia il corso di una vita già travagliata. Van Winckel libera il tempo dalla stretta aderenza alla cronologia per rivelare sorprendenti corrispondenze. Con punti di vista mutevoli e voci distinte, queste storie collegate tra loro, nelle mani di un maestro del genere, catturano la mutevolezza dell'esperienza umana e i meandri della trama che compongono le nostre vite.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806143910
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I molti letti di Martha Washington - The Many Beds of Martha Washington
“Le poesie di Nance Van Winckel sono così imprevedibili e sorprendenti che sembrano...
I molti letti di Martha Washington - The Many Beds of Martha Washington
Sorella Zero: un libro di memorie - Sister Zero: A Memoir
Una donna che non ha mai voluto figli diventa improvvisamente madre di suo nipote di nove anni...
Sorella Zero: un libro di memorie - Sister Zero: A Memoir
Sorella Zero: un libro di memorie - Sister Zero: A Memoir
Una donna che non ha mai voluto figli diventa improvvisamente madre di suo nipote di nove anni...
Sorella Zero: un libro di memorie - Sister Zero: A Memoir
Boneland: Storie collegate - Boneland: Linked Stories
Lynette si sta riprendendo da un intervento di Lasik mal riuscito. La sua vista è danneggiata, ma mentre...
Boneland: Storie collegate - Boneland: Linked Stories
Il nostro straniero - Our Foreigner
Le poesie “divertenti, crude, precise e assolutamente belle” compongono la sua raccolta, “Our Foreigner”, “una commedia brillante...
Il nostro straniero - Our Foreigner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)