Bondhu: Mio padre, mio amico

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bondhu: Mio padre, mio amico (Kunal Sen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 23 voti.

Titolo originale:

Bondhu: My Father, My Friend

Contenuto del libro:

Uno sguardo dietro le quinte della vita del regista Mrinal Sen attraverso gli occhi del figlio Kunal, che è cresciuto immerso nel mondo del cinema indiano.

"Nessuno ricorda quando e perché ho iniziato a chiamare mio padre Bondhu. Era un modo strano di rivolgersi a un padre, visto che la parola significa "amico" in bengalese.... Con l'avanzare dell'età, mi sono sentito molto in imbarazzo per un nome così strano... eppure non riesco a spiegarmi perché non abbia potuto passare al più accettabile Baba o a qualcosa di simile".

Proprio mentre Kunal Sen, figlio dell'attrice Gita Sen e del regista Mrinal Sen, si avvicinava all'adolescenza, la celebrità cinematografica del padre raggiungeva nuove vette. In questo libro di memorie, Kunal riflette sulla sua crescita in una famiglia della classe media di Calcutta sud, dove le convinzioni marxiste del padre e la sua implacabile voglia di "essere sfidato e contraddetto" si scontravano spesso con le sfide pratiche del guadagnarsi da vivere. Attraverso tutto questo, emerge il quadro dell'impegno inflessibile di una famiglia nei confronti dell'arte cinematografica, dei rischi che ciascuno dei suoi membri ha corso e del loro accattivante senso dell'umorismo. In occasione del centenario della nascita di Mrinal Sen, nel 2023, Bondhu ci accompagna nel viaggio intimo di un figlio che tenta di riconciliare l'io pubblico e quello privato del padre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803093178
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bondhu: Mio padre, mio amico - Bondhu: My Father, My Friend
Uno sguardo dietro le quinte della vita del regista Mrinal Sen attraverso gli occhi del figlio Kunal, che è...
Bondhu: Mio padre, mio amico - Bondhu: My Father, My Friend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)