Bombweed: Adattato da un romanzo inedito scritto nel 1947 da Margaret Smith

Punteggio:   (3,9 su 5)

Bombweed: Adattato da un romanzo inedito scritto nel 1947 da Margaret Smith (Gillian Fernandez Morton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una rappresentazione vivida della vita in Inghilterra durante la Seconda guerra mondiale, concentrandosi sulle relazioni tra tre sorelle che affrontano le sfide della guerra. Esplora i temi della perdita, della resilienza e delle dinamiche familiari sullo sfondo di una città devastata dalla guerra.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la narrazione coinvolgente e l'autenticità delle esperienze dei personaggi durante la Seconda guerra mondiale. Molti hanno trovato la scrittura chiara ed evocativa, che illustra con successo l'impatto della guerra sulle relazioni personali. La profondità emotiva e la crescita personale delle sorelle sono state particolarmente apprezzate, e molti recensori hanno notato che il libro era difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno parlato di numerosi errori tipografici e di un editing incoerente in tutto il libro, che hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva. Alcuni lettori hanno ritenuto che la prosa mancasse dello smalto di altre opere contemporanee su argomenti simili. Inoltre, sono stati espressi commenti sulla dimensione ridotta dei caratteri nell'edizione stampata, che ha reso difficile la lettura.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bombweed: Adapted from an unpublished novel written in 1947 by Margaret Smith

Contenuto del libro:

Il salice di Rosebay cresceva rapidamente sui siti bombardati durante la Seconda Guerra Mondiale.

Spesso chiamata Bombweed (erba delle bombe), la sua immagine evocava il terrore del blitz e delle sue conseguenze; un promemoria delle conseguenze della perdita in tempo di guerra per tutta la vita e della scelta di aggrapparsi, scartare o rinchiudere i ricordi di coloro che sono scomparsi dalla vista nella nebbia della guerra. Vivienne, un'ingenua adolescente del 1938, deve crescere in un mondo in guerra.

La sua famiglia è distrutta, come gli edifici della sua città, dalla Luftwaffe. Vivienne e le sue sorelle cercano un modo per affrontare la perdita devastante. I ricordi vengono distrutti, cancellati con l'alcol e il sesso, o aggrappati in modo ossessivo.

Le case possono essere riparate quando arriva la pace, ma il cuore è una questione più difficile. Vivienne sa che, per riprendersi, deve andare incontro a un passato oscuro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781327975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baciato a morte - Kissed to Death
Bastano cinque minuti. Cinque minuti di violenza nel blackout della guerra. Cinque minuti che gettano un'ombra molto lunga.Dopo...
Baciato a morte - Kissed to Death
La principessa Miranda farfalla - Princess Miranda Butterfly
Vi è mai capitato di addormentarvi al sole e di fare un sogno?Forse dopo non ne eravate...
La principessa Miranda farfalla - Princess Miranda Butterfly
Bombweed: Adattato da un romanzo inedito scritto nel 1947 da Margaret Smith - Bombweed: Adapted from...
Il salice di Rosebay cresceva rapidamente sui siti...
Bombweed: Adattato da un romanzo inedito scritto nel 1947 da Margaret Smith - Bombweed: Adapted from an unpublished novel written in 1947 by Margaret Smith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)