Bombingham

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bombingham (Anthony Grooms)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 36 voti.

Contenuto del libro:

Nella sua caserma, Walter Burke sta cercando di scrivere una lettera ai genitori di un soldato caduto, un uomo dell'Alabama morto in una risaia fangosa. Ma tutto ciò che riesce a pensare è il suo amico d'infanzia Lamar, l'amico con cui ha sperimentato per la prima volta la furia della violenza, nelle strade di Birmingham, all'apice del Movimento per i diritti civili.

L'accostamento è così forte - tra il Vietnam devastato dalla guerra e la “Bombingham” piena di terrore - che Walter viene riportato all'estate che lo avrebbe visto passare dalla meraviglia infantile per il mondo alla consapevolezza del suo posto in esso. Walter e Lamar sono sempre stati consapevoli dei termini della segregazione, delle regole orrende e della realtà soffocante. Il loro giro di giornali non li portava mai nelle zone bianche della città.

Ma quell'anno tutto esplose. E così la famiglia di Walter.

Mentre il grande movimento si espandeva intorno a loro, i Burke affrontarono i loro stessi ostacoli. Da un passato tormentato, si affacciavano questioni di fede, e una terribile crisi familiare trovava il suo culmine mentre la città faceva lo stesso.

Nelle strade di Birmingham, cittadini comuni rischiano la vita per cambiare l'America. E per Walter la guerra era appena iniziata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780345452931
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bombingham
Nella sua caserma, Walter Burke sta cercando di scrivere una lettera ai genitori di un soldato caduto, un uomo dell'Alabama morto in una risaia fangosa. Ma tutto ciò che...
Bombingham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)