Bombay Monsoon

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bombay Monsoon (W. Ziskin James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bombay Monsoon è un romanzo storico e giallo ambientato in India durante la tumultuosa estate del 1975, quando Indira Gandhi dichiarò lo stato di emergenza. La storia segue il giovane giornalista americano Danny Jacobs mentre attraversa i disordini politici, le relazioni personali e le complessità della vita all'estero. Il libro è apprezzato per le sue descrizioni vivide, l'intricato sviluppo dei personaggi e la trama avvincente, che offrono ai lettori un'esperienza accattivante dell'India di quel periodo.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati, un ricco contesto storico e descrizioni vivide e suggestive che trasportano i lettori nell'India degli anni Settanta. Molti recensori hanno sottolineato la trama avvincente e ricca di suspense, romanticismo e intrighi politici. La passione dell'autrice per la cultura e la storia indiana è evidente e rende l'esperienza di lettura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse a volte lento e hanno notato casi di pregiudizi culturali o prospettive da “salvatore bianco”. Alcuni hanno trovato eccessivi gli elementi romantici o la risoluzione della trama un po' troppo ordinata.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'ultima cosa che Danny vuole vedere pubblicata è il suo necrologio.

L'anno è il 1975. Danny Jacobs è un giovane e ambizioso giornalista americano appena arrivato a Bombay per un nuovo incarico. Ben presto si trova coinvolto nel caos dell'“Emergenza” nazionale del Primo Ministro Indira Gandhi.

Willy Smets è l'enigmatico vicino di casa di Danny. È un uomo affascinante, ma con legami sospetti. Mentre un monsone inonda Bombay, Danny si innamora di Sushmita, l'ammaliante e intelligente amante di Smets, e l'infatuazione è reciproca.

L'“emergenza”, un colpo di stato virtuale da parte del primo ministro, è solo il primo colpo di scena nel dramma della nuova vita di Danny in India. L'assassinio di un ufficiale di polizia da parte di un estremista marxista e l'ossessione di Danny per l'imperscrutabile Sushmita cospirano per mettere a repentaglio la sua carriera e la sua vita. E, naturalmente, le tentazioni della seducente personalità di Willy Smets sono al centro della vicenda.

La democrazia è fragile e le linee di lealtà e tradimento spesso si incrociano e non possono essere districate.

Perfetto per i fan di Ken Follett e Steve Berry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608095841
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Niente di intentato - No Stone Unturned
Nel suo secondo giallo, Ellie Stone - una giovane reporter nella New York degli anni Sessanta - segue le sue regole mentre...
Niente di intentato - No Stone Unturned
Styx & Stone, 1: un mistero di Ellie Stone - Styx & Stone, 1: An Ellie Stone Mystery
Ellie Stone è una ragazza moderna nella New York degli anni Sessanta,...
Styx & Stone, 1: un mistero di Ellie Stone - Styx & Stone, 1: An Ellie Stone Mystery
Bombay Monsoon
È il 1975 e Danny Jacobs, un ambizioso giornalista americano, è arrivato a Bombay per un nuovo incarico. Il momento non potrebbe essere peggiore, o per un giornalista,...
Bombay Monsoon
Bombay Monsoon
L'ultima cosa che Danny vuole vedere pubblicata è il suo necrologio .L'anno è il 1975. Danny Jacobs è un giovane e ambizioso giornalista americano appena arrivato a...
Bombay Monsoon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)