Bombardieri V: La prima linea nucleare della Gran Bretagna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bombardieri V: La prima linea nucleare della Gran Bretagna (Tony Redding)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa e ben studiata dei V-Bombers e della loro storia operativa, in particolare durante la Guerra Fredda. Contiene testimonianze di prima mano e ricerche approfondite, che lo rendono prezioso per chi è interessato all'aviazione e alla storia militare.

Vantaggi:

La ricerca approfondita, la copertura completa dell'argomento, l'inclusione di interviste di prima mano, le informazioni fornite dagli ex membri dell'equipaggio, sono adatte sia agli appassionati della Guerra Fredda che dell'aviazione e completano la letteratura esistente sui V-Bombers.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nelle recensioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

V Bombers: Britain's Nuclear Frontline

Contenuto del libro:

Molto è stato scritto sui bombardieri V - Valiant, Victor e Vulcan - ma praticamente nulla è stato detto sul loro ruolo di attacco nucleare strategico. Come avrebbe reagito la piccola forza britannica di bombardieri subsonici in seguito a un attacco sovietico? Sarebbero riusciti a provocare una catastrofe termonucleare sui loro obiettivi sovietici?

V-Bombers: Britain's Nuclear Frontline è il primo resoconto dettagliato della capacità operativa e della credibilità del deterrente nucleare aereo britannico durante gli anni di punta della Guerra Fredda. Questo libro è il prodotto di sei anni di ricerche dell'autore, il dottor Tony Redding. Include una grande quantità di materiale inedito sulle armi della V-force, sulla missione di guerra, sul targeting, sulle vulnerabilità e sulle tattiche per attaccare obiettivi nella Russia sovietica.

Sono stati intervistati oltre 70 equipaggi di volo e di terra della V-force e sono stati esaminati oltre 300 rapporti di ricerca operativa e altri documenti ufficiali. Questo libro dimostra come i bombardieri V abbiano mantenuto la capacità unilaterale di distruggere le più grandi città dell'Unione Sovietica fino al passaggio del deterrente nucleare strategico ai sottomarini Polaris nel 1969.

La conclusione è che una piccola forza di bombardieri V superstiti avrebbe potuto scatenare la potenza esplosiva di tutte le bombe alleate sganciate sulla Germania in sei anni di guerra, ma nello spazio delle prime due ore della Terza Guerra Mondiale. Una riflessione che fa riflettere e una lettura affascinante e necessaria per tutti coloro che sono interessati a questo periodo storico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911667872
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bombardieri V: La prima linea nucleare della Gran Bretagna - V Bombers: Britain's Nuclear...
Molto è stato scritto sui bombardieri V - Valiant,...
Bombardieri V: La prima linea nucleare della Gran Bretagna - V Bombers: Britain's Nuclear Frontline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)