Bombardati: come reagire all'assalto online alla democrazia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bombardati: come reagire all'assalto online alla democrazia (Cyrus Krohn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bombardati” di Cyrus Krohn esplora gli impatti negativi della disinformazione, della manipolazione dei social media e dei problemi di privacy sulla democrazia. Presenta una visione distopica del futuro se queste tendenze dovessero continuare, ma offre anche un piano in cinque punti per affrontare queste sfide. La scrittura è coinvolgente e supportata dalle esperienze dell'autore in politica e nei media.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente, con aneddoti interessanti. Fornisce un'analisi tempestiva dell'impatto dei social media sulla politica e sulla società, offrendo al contempo soluzioni pratiche. È accessibile e facile da leggere, rendendo comprensibili argomenti complessi a un pubblico ampio. Molti lettori lo hanno trovato stimolante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno riscontrato problemi tecnici nella presentazione, come la funzione “Guarda dentro” su Amazon che mostra pagine vuote. Sebbene il libro sia incentrato sulle soluzioni, alcuni critici potrebbero ritenere che non affronti abbastanza la responsabilità individuale.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bombarded: How to Fight Back Against the Online Assault on Democracy

Contenuto del libro:

Una valutazione efficace di come le informazioni online siano diventate inaffidabili, e di cosa si possa fare al riguardo". - Kirkus Reviews

Immaginate un'America imminente in cui i cittadini sono bombardati da messaggi politici personalizzati da ogni dispositivo intelligente - eppure le informazioni sono così sospette che nessuno può dire quale sia la verità. Significa oceani di disinformazione creata per seminare false credenze o semplicemente disorientare.

La pandemia di coronavirus ha fornito un assaggio di un futuro esasperante e distopico. Fin dall'inizio gli americani si sono scontrati sui fatti più elementari della crisi, dal numero dei decessi alle cure da ciarlatani, fino alla saggezza degli ordini di rimanere a casa. L'infosfera digitale frammentata ha generato confusione e illusioni, alcune delle quali fatali. Ora pensiamo alle nostre campagne elettorali e alle elezioni. L'era dell'informazione digitale significa molto di più di messaggi iper-targettizzati, fatti apposta per voi, sia da parte delle compagnie assicurative che dei candidati alla presidenza.

Cercate di proteggervi dalla disinformazione e dai falsi profondi? Cyrus Krohn offre un "programma in cinque fasi" per reagire. Questo libro è vero.

--Jill Dougherty, ex capo ufficio della CNN a Mosca.

I Big Data sono in procinto di alimentare ambienti informativi così raffinati che nessuno di noi ha la stessa visione della realtà e nessun elettore sente la stessa voce. I cittadini non sanno già di chi fidarsi o a cosa credere, né sul COVID-19 né su altro. Se non chiediamo più nulla ai fornitori di tecnologia o ai cittadini digitali, la nebbia continuerà ad addensarsi. L'irritazione si fonderà con la disperazione e poi con il torpore... e la democrazia vacillerà.

Il pioniere del digitale Cyrus Krohn conosce il territorio e in Bombarded: How to Fight Back Against the Online Assault on Democracy Krohn individua le radici del nostro caos politico agli albori del World Wide Web. Ma non si limita a raccontare 25 anni di onde d'urto destabilizzanti di Internet e il suo ruolo nella costruzione della cultura digitale. Krohn propone un piano d'azione provocatorio per salvare il sistema americano di campagne ed elezioni finché si è ancora in tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781641464987
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bombardati: come reagire all'assalto online alla democrazia - Bombarded: How to Fight Back Against...
Una valutazione efficace di come le informazioni...
Bombardati: come reagire all'assalto online alla democrazia - Bombarded: How to Fight Back Against the Online Assault on Democracy
Bombardati: come reagire all'assalto online alla democrazia - Bombarded: How to Fight Back Against...
Cercate di proteggervi dalla disinformazione e...
Bombardati: come reagire all'assalto online alla democrazia - Bombarded: How to Fight Back Against the Online Assault on Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)