Bomba del debito

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bomba del debito (E. Ginsberg Michael)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il romanzo di Michael Ginsberg “Debt Bomb” è un'emozionante esplorazione del debito nazionale americano attraverso una narrazione dal ritmo incalzante, ricca di intrighi politici e forte sviluppo dei personaggi. Il libro unisce l'intrattenimento all'educazione sulle vulnerabilità finanziarie del mondo reale, rendendolo una lettura avvincente e un racconto ammonitore sulla responsabilità fiscale.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, narrazione dal ritmo incalzante, esplorazione approfondita dei problemi del debito nazionale, colpi di scena avvincenti, educativo e al tempo stesso divertente, adatto sia a lettori politici che non, eroina simpatica e ritratto realistico dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni momenti della trama possono sembrare inverosimili o irrealistici, e i lettori con forti pregiudizi politici (ad esempio i sostenitori più accaniti di Trump) potrebbero non condividere i temi trattati. Alcune recensioni suggeriscono che la plausibilità degli scenari potrebbe essere discussa dagli esperti.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Debt Bomb

Contenuto del libro:

Un thriller abilmente realizzato che mi ha fatto girare le pagine - attraverso la politica, il denaro e l'omicidio - fino a un finale che non avevo previsto". - Chris DeRose, autore di The Fighting Bunch, bestseller del New York Times.

Un thriller politico, legato a eventi reali, su una minaccia apocalittica per l'America che ticchetta inesorabilmente sullo sfondo mentre gli americani continuano la loro routine quotidiana, ignari del pericolo.

Per anni, l'agenzia di spionaggio cinese ha osservato gli Stati Uniti accumulare trilioni di dollari di debito, aspettando il momento giusto per armare quel debito per far crollare il governo americano e installare un regime fantoccio comunista.

Allo stesso tempo, la commercialista di periferia Andrea Gartner ha criticato apertamente il debito come leader del partito repubblicano della Carolina del Sud.

Quando gli Stati Uniti eleggono il presidente Earl Murray, questi introduce Andrea nel suo governo come direttore del bilancio per risolvere il problema del debito americano. Ma prima ancora che la targhetta sia installata sulla porta del suo ufficio, la Cina colpisce, creando una crisi del debito americano che porta il Paese sull'orlo del collasso. Le operazioni governative si arrestano bruscamente. Con l'egemone americano in ginocchio, la Cina coglie violentemente l'opportunità di realizzare le sue ambizioni territoriali a Taiwan e nel Mar Cinese Meridionale.

Spinta nel mondo rapace e spietato della politica americana e circondata da crisi su tutti i fronti, Andrea inizia un disperato tentativo di salvare gli Stati Uniti. Contro di lei si schierano politici cinici e militari bellicosi, alcuni dei quali potrebbero essere agenti segreti cinesi.

Riuscirà Andrea a tenere in vita gli Stati Uniti per combattere un altro giorno? O l'America annegherà in un mare di inchiostro rosso per mano dei cinesi e vedrà il suo governo democratico sostituito da un regime fantoccio comunista cinese?

La vita americana come la conosciamo sta per essere cancellata da una bomba di debito. E l'unica persona che può salvare il Paese è un contabile di periferia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952782084
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:380

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bomba del debito - Debt Bomb
Un thriller abilmente realizzato che mi ha fatto girare le pagine - attraverso la politica, il denaro e l'omicidio - fino a un finale che non avevo...
Bomba del debito - Debt Bomb
L'invidia del Vietnam e la sindrome emergente dell'Iraq: come il moderno movimento di protesta...
Durante la guerra del Vietnam, si sviluppò un...
L'invidia del Vietnam e la sindrome emergente dell'Iraq: come il moderno movimento di protesta contro la guerra impedisce agli Stati Uniti di vincere i conflitti militari - Vietnam Envy and the Emerging Iraq Syndrome: How the Modern Antiwar Protest Movement Prevents the United States from Winning Military Conflicts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)