Bolton Roper

Punteggio:   (3,8 su 5)

Bolton Roper (Jessie Thorpe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bolton Roper è un romanzo incentrato su Brooke Roper, moglie di un agente della CIA, che esplora il suo viaggio alla scoperta di se stessa tra le sfide del matrimonio, della maternità e le complessità di vivere in una cultura straniera. Il libro è stato apprezzato per l'ambientazione dettagliata in Italia, lo sviluppo coinvolgente dei personaggi e i temi più profondi della fiducia, della lealtà e della crescita personale.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una narrazione accattivante che attira i lettori grazie alla ricca rappresentazione della vita in Italia, ai personaggi complessi e alla profonda esplorazione di temi come il matrimonio e l'identità. I recensori hanno apprezzato lo stile di scrittura dell'autrice, le immagini vivide e la profondità psicologica della protagonista, Brooke. La storia avvincente ha coinvolto i lettori e molti si sono ritrovati a riflettere sui personaggi molto tempo dopo aver terminato il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato che, pur essendo intellettualmente stimolante, il libro non è un semplice romanzo di spionaggio, il che potrebbe trarre in inganno chi è alla ricerca di emozioni da spionaggio. Inoltre, in alcune critiche si afferma che le intuizioni di Brooke sulla sua situazione arrivano spesso troppo tardi, il che potrebbe frustrare alcuni lettori che desiderano una protagonista più proattiva.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Incontriamo per la prima volta Brooke Roper, una bella donna americana, mentre guarda dal balcone del suo appartamento il cielo italiano e la vivace strada di Milano. Ma la sua calma nasconde una grave agitazione interiore.

Brooke prova un crescente panico per la sua posizione nella vita e per il suo matrimonio con Bolton (“Tony”) Roper, apparentemente un uomo d'affari americano che in realtà è un agente della CIA sotto copertura. È l'estate del 1988 e la guerra fredda sta finendo. Ma Milano rimane un focolaio di agenti sovietici e Tony sembra profondamente coinvolto in una situazione sempre più pericolosa.

La trama si dipana attraverso i ricordi di Brooke di quell'incidente, delle sue interazioni con le due sorelle in visita - l'ignara Christina, con cui condivide diverse avventure nei villaggi e nelle città della Costiera Amalfitana, a Napoli e a Pompei; e l'imperiosa Fleur, che spinge Brooke a rivelare il segreto più profondo del suo matrimonio - e della sua devozione feroce, quasi ossessiva, nei confronti del marito, che la porta alle due decisioni più fatali e drastiche della sua vita. Bolton Roper è un viaggio intensamente romantico e profondamente tormentato, sia fisico che emotivo, tra le persone uniche e i luoghi lussureggianti dell'Italia, nei sobborghi banali di Washington D.C.

e nella casa di famiglia tra i paesaggi bucolici di una piccola città del Michigan. Sempre raccontata in modo vivido e sorprendente, La fantasticheria di Brooke è la storia indimenticabile della moglie di una spia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781456637279
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bolton Roper
Incontriamo per la prima volta Brooke Roper, una bella donna americana, mentre guarda dal balcone del suo appartamento il cielo italiano e la vivace strada di Milano. Ma la sua...
Bolton Roper

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)