Bollitore di lacrime

Punteggio:   (4,9 su 5)

Bollitore di lacrime (Robert Boyce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Kettle of Tears di Robert Boyce è un romanzo storico vivido e coinvolgente ambientato nel Nord-Ovest di fine Ottocento. Il libro presenta un linguaggio descrittivo, personaggi ben sviluppati e una trama ricca di dilemmi morali e di avventura. I lettori apprezzano la capacità dell'autore di trasportarli nell'epoca, catturando l'asprezza e la complessità della vita di quel tempo. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare la lunghezza del libro un po' eccessiva.

Vantaggi:

Stile di scrittura eccellente e coinvolgente con un linguaggio unico e antico.

Svantaggi:

Descrizioni vivide che trasportano i lettori alla fine del 1800.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Kettle of Tears

Contenuto del libro:

Quando, nel 1870, Nate Tallhelm lasciò la sua fattoria per andare a visitare la casa dello zio sulle pendici orientali del continental divide, non aveva idea delle avventure e dei pericoli che lo attendevano.

La sua missione di salvataggio del cugino, che si era imboscato, lo avrebbe portato al Kettle of Tears, uno dei paesaggi più impressionanti e proibitivi che avesse mai visto. Rispettato e venerato dai Nez Perce, ospitava anche un avamposto simile a una cittadella che dominava la regione dall'alto della sua posizione: il Nido del Corvo, dove viveva un gruppo eterogeneo di personaggi per lo più amichevoli che si arrangiavano come potevano in un ambiente difficile.

Qui, con l'aiuto dei suoi amici indiani, Nate dovrà usare tutte le abilità che possiede per sopravvivere a sparatorie, animali selvatici e persino a una guerra totale con cattivi più malvagi di quanto potesse immaginare. E lo porterà anche a trovare una donna con cui trascorrere il resto della sua vita in quella piantagione sullo Yellowstone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649526182
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bollitore di lacrime - Kettle of Tears
Quando, nel 1870, Nate Tallhelm lasciò la sua fattoria per andare a visitare la casa dello zio sulle pendici orientali del continental...
Bollitore di lacrime - Kettle of Tears
Bollitore di lacrime - Kettle of Tears
Quando, nel 1870, Nate Tallhelm lasciò la sua fattoria per andare a visitare la casa dello zio sulle pendici orientali del continental...
Bollitore di lacrime - Kettle of Tears

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)