Bold Venture: Il bombardamento americano di Hong Kong occupata dai giapponesi, 1942-1945

Punteggio:   (3,5 su 5)

Bold Venture: Il bombardamento americano di Hong Kong occupata dai giapponesi, 1942-1945 (K. Bailey Steven)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bold Venture di Steven Bailey presenta un resoconto avvincente delle operazioni aeree statunitensi contro Hong Kong durante la Seconda guerra mondiale, ma soffre di numerose imprecisioni e di una dipendenza da fonti secondarie, trascurando in particolare le prospettive cinesi.

Vantaggi:

La narrazione è coinvolgente e interessante, il che la rende una lettura utile per chi ha familiarità con l'argomento. Offre confronti tra gli attacchi americani e i resoconti della Hong Kong occupata, presentando una prospettiva sulle operazioni aeree statunitensi.

Svantaggi:

Il libro è fortemente lacunoso, con numerosi errori e presupposti che ne minano la credibilità. Manca di materiale e voci nuove, in particolare da fonti cinesi, e presenta un uso confuso della romanizzazione per i nomi cinesi. Molti dettagli sono imprecisi, il che indica una mancanza di ricerca rigorosa.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bold Venture: The American Bombing of Japanese-Occupied Hong Kong, 1942-1945

Contenuto del libro:

Bold Venture racconta la storia quasi dimenticata degli aviatori americani che volarono in pericolose missioni di combattimento su Hong Kong durante la Seconda guerra mondiale. Steven K.

Bailey getta nuova luce sulla campagna militare americana contro le forze giapponesi nella Cina occupata. Dai primi voli di ricognizione su Hong Kong da parte di piloti solitari nel 1942 ai massicci attacchi aerei di più squadroni del 1945, descrive la complessa storia delle operazioni aeree americane nel teatro cinese e dipinge un ritratto indelebile dei raid aerei americani su Hong Kong e degli aviatori abbattuti sulla città. Oggi le bombe d'aereo inesplose vengono portate alla luce con spaventosa regolarità dagli operai edili di Hong Kong.

I residenti sono ansiosi di sapere da dove provengono queste bombe, chi le ha sganciate, quando e quali erano gli obiettivi. Il racconto di Bailey risponde ad alcune di queste domande e fornisce una prospettiva storica unica per gli americani che cercano di comprendere le complessità del coinvolgimento militare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640121041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bold Venture: Il bombardamento americano di Hong Kong occupata dai giapponesi, 1942-1945 - Bold...
Bold Venture racconta la storia quasi dimenticata...
Bold Venture: Il bombardamento americano di Hong Kong occupata dai giapponesi, 1942-1945 - Bold Venture: The American Bombing of Japanese-Occupied Hong Kong, 1942-1945
Obiettivo Hong Kong: Una storia vera di piloti della Marina degli Stati Uniti in guerra - Target...
La storia degli attacchi aerei della U.S. Navy su...
Obiettivo Hong Kong: Una storia vera di piloti della Marina degli Stati Uniti in guerra - Target Hong Kong: A True Story of U.S. Navy Pilots at War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)