Bogmail: Una storia di omicidio

Punteggio:   (3,8 su 5)

Bogmail: Una storia di omicidio (Patrick McGinley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Bogmail” è un giallo umoristico e coinvolgente ambientato in un villaggio rurale irlandese, ricco di personaggi affascinanti e dialoghi spiritosi. Molti lettori apprezzano l'esplorazione della vita in Irlanda, notandone gli elementi comici accanto alla trama del giallo. La scrittura è apprezzata per la sua brillantezza e ricchezza, in quanto cattura efficacemente l'essenza della narrazione irlandese.

Vantaggi:

Personaggi ben delineati, dialoghi umoristici e spiritosi, un'affascinante rappresentazione della vita di campagna irlandese, una trama avvincente con suspense, una scrittura eccellente e una voce artistica unica. Molti lettori hanno trovato piacevole la lettura e hanno ricordato con affetto le esperienze passate.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama inizialmente affascinante, ma alla fine fastidiosa o priva di profondità. Alcuni si sono lamentati del fatto che il libro sia difficile da trovare e uno ha espresso il proprio disappunto per il fatto che non sia stato adattato al cinema nonostante il suo potenziale.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bogmail: A Tale of Murder

Contenuto del libro:

Un classico riscoperto della letteratura irlandese, questo racconto cupamente comico, pubblicato per la prima volta nel 1978, racconta di un omicidio e delle sue conseguenze.

In un remoto villaggio del nord-ovest dell'Irlanda, Roarty, un pubblicano ed ex prete, uccide il suo barista libertino e lo seppellisce in una palude. Quando Roarty inizia a ricevere lettere di ricatto, la situazione sfugge rapidamente al suo controllo.

Con il brio loquace degli eccentrici clienti del pub e la bellezza desolata del paesaggio del Donegal, il romanzo gotico rurale di Patrick McGinley è un capolavoro moderno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786696618
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bogmail: Una storia di omicidio - Bogmail: A Tale of Murder
Un classico riscoperto della letteratura irlandese, questo racconto cupamente comico, pubblicato per la prima...
Bogmail: Una storia di omicidio - Bogmail: A Tale of Murder
La canzone del soldato perduto - The Lost Soldier's Song
La storia si apre e si chiude con Declan Osborne in carcere, interrogato dagli ufficiali britannici. Nel...
La canzone del soldato perduto - The Lost Soldier's Song

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)