Boggy Slough: Una foresta, una famiglia e una fondazione per la conservazione del territorio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Boggy Slough: Una foresta, una famiglia e una fondazione per la conservazione del territorio (K. Gerland Jonathan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Boggy Slough: A Forest, a Family, and a Foundation for Land Conservation

Contenuto del libro:

La Boggy Slough Conservation Area è un'area di 19.000 acri di foresta ininterrotta di pini e latifoglie situata nelle contee di Trinity e Houston, nel Texas orientale. Più di venti miglia del fiume Neches, uno degli ultimi fiumi a corso libero dello Stato, ne costituiscono il confine orientale e per più di un secolo il territorio è stato una delle principali aree di gestione della selvaggina e delle foreste industriali dello Stato.

Una miscela unica di storia naturale, culturale e commerciale, Boggy Slough presenta una narrazione altamente illustrata della terra, delle persone e dell'evoluzione delle finalità, dal momento del contatto con l'Europa fino ai giorni nostri. Gerland ripercorre le numerose fasi di utilizzo del territorio di questa foresta, che è passata dalla caccia, dalla raccolta, dalla pesca e dall'agricoltura di sussistenza a un mix sperimentale di allevamento e silvicoltura commerciale su larga scala, fino a diventare un importante terreno di conservazione lungo il corridoio del fiume Neches. Gerland esplora le caratteristiche naturali e le pratiche di adattamento all'uso del suolo della regione, nonché la storia ambientale delle ferrovie e dei campi di disboscamento, delle recinzioni con filo spinato e degli allevamenti di bestiame aziendali e degli esclusivi club di caccia.

La storia di fondo è l'evoluzione e l'impatto ambientale della Southern Pine Lumber Company, fondata nel 1893 da T. L. L. Temple. Oggi di proprietà della quinta generazione della famiglia Temple, i terreni di Boggy Slough sono gli ultimi resti di quello che un tempo era un impero forestale di 1,2 milioni di acri. Gerland esamina le lotte della famiglia e dell'azienda di legname per far crescere e gestire una foresta di seconda, terza e quarta generazione, raggiungendo alla fine la sostenibilità e gestendo al contempo le mutevoli preoccupazioni e attitudini ambientali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623499952
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:376

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boggy Slough: Una foresta, una famiglia e una fondazione per la conservazione del territorio - Boggy...
La Boggy Slough Conservation Area è un'area di...
Boggy Slough: Una foresta, una famiglia e una fondazione per la conservazione del territorio - Boggy Slough: A Forest, a Family, and a Foundation for Land Conservation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)