Boeing B-52 Stratofortress: La regina guerriera dell'USAF

Punteggio:   (4,3 su 5)

Boeing B-52 Stratofortress: La regina guerriera dell'USAF (Jeannette Remak)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una storia dettagliata del B-52 e include informazioni su altri bombardieri come il B-36 e il B-47. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato informativo e piacevole, in particolare quelli con un background militare, diversi recensori lo hanno criticato per la scarsa qualità della scrittura, gli errori di editing e le imprecisioni fattuali, che hanno sminuito l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Contenuto informativo, storia dettagliata, adatto sia ai lettori esperti che a quelli inesperti, ricevuto in perfette condizioni, vale la pena di leggerlo.

Svantaggi:

Scrittura e redazione scadenti, numerosi errori fattuali, linguaggio confuso, fotografie non correttamente etichettate, delusione nella trattazione di alcuni argomenti e confusione generale nella presentazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Boeing B-52 Stratofortress: Warrior Queen of the USAF

Contenuto del libro:

Il Boeing B-52 Stratofortress ha iniziato la sua vita alla Boeing Aircraft Corp nel 1946. Era la risposta al problema che il generale Curtis LeMay dell'USAF stava cercando: Un grande bombardiere.

Nel 1955 il B-52 entrò in servizio nell'USAF e nel 2016 è ancora in servizio attivo. Il B-52 ha vissuto la Guerra Fredda, rimanendo in allerta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nel caso in cui l'Orso russo avesse fatto un passo falso. Il B-52 ha prestato servizio nella guerra del Vietnam, dove l'operazione Rolling Thunder è diventata uno dei programmi più importanti della storia dell'USAF.

Il B-52 ha poi prestato servizio nei deserti del Medio Oriente nell'operazione Desert Storm e successivamente in Enduring Freedom e Afghanistan.

In tutto questo, il B-52 si è distinto per le numerose revisioni, dalla A alla H, che sono state apportate alla sua massiccia cellula e alla sua cabina di pilotaggio, che ora è una cabina di pilotaggio in vetro. Dei 744 esemplari costruiti, 85 del modello H sono ancora in servizio.

La sua capacità di armamento è immensa. Dopo 50 anni di servizio e molte cicatrici di battaglia, il B-52 rimane ancora la regina dei cieli di guerra. RASSEGNA Un eccellente resoconto della storia di uno dei velivoli più noti dell'USAF dell'epoca della Guerra Fredda e oltre, che non è ancora giunto al termine.

Con l'aggiunta di ricordi personali per dare vita ad alcune storie, credo che valga la pena di leggerlo. Quando si vede un B-52 alzarsi in volo durante un airshow, è sempre uno spettacolo impressionante che continueremo a vedere ancora per un po'. Modellismo militare”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781554678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Boeing B-52 Stratofortress: La regina guerriera dell'USAF - Boeing B-52 Stratofortress: Warrior...
Il Boeing B-52 Stratofortress ha iniziato la sua...
Boeing B-52 Stratofortress: La regina guerriera dell'USAF - Boeing B-52 Stratofortress: Warrior Queen of the USAF
Occhi d'aquila - Eagle Eyes
Eagle Eyes - Lo sviluppo della ricognizione aerea negli Stati Uniti racconta l'incredibile storia di come gli Stati Uniti hanno sviluppato la...
Occhi d'aquila - Eagle Eyes
Per sciogliere i legami del malcostume - To Slip the Surly Bonds
To Slip The Surly Bonds-NASA, The Shuttle Disasters and the Demise of the U. S. Manned...
Per sciogliere i legami del malcostume - To Slip the Surly Bonds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)